Sportello in municipio per aiutare i clienti beffati della Popolare di Vicenza

Giovedì 23 Febbraio 2017 di Vittorino Bernardi
Municipio di Thiene
THIENE - È in arrivo un concreto aiuto per i clienti della Banca Popolare di Vicenza che si sentono danneggiati dalle vicende che ha esposto l’istituto alle cronache nazionali. A partire dal 25 febbraio per iniziativa dell’amministrazione comunale e dell’associazione Casa del Consumatore ogni sabato aprirà in municipio dalle 10 alle 12.30, con accesso dagli Uffici Demografici, uno sportello informativo dedicato ai cittadini di Thiene coinvolti nella crisi della Banca Popolare di Vicenza.

«Dopo il riscontro positivo di pubblico alla serata, molto partecipata, svoltasi in Auditorium lo scorso 12 gennaio - spiega il consigliere comunale incaricato Marco Rigon - abbiamo approfondito il tema assieme a La Casa del Consumatore e abbiamo concordato sull’utilità di un servizio di informazione sul territorio su una materia così complicata».

«L’amministrazione comunale – rimarca il sindaco Giovanni Casarotto -  si è resa disponibile a ospitare in un locale del municipio il nuovo sportello. È  una modalità di aiuto concreto che possiamo attivare per aiutare i cittadini». Gestito dall’associazione Casa del consumatore lo sportello offrirà attività di consulenza, aggiornamento e spiegazioni relative alla situazione odierna di Banca Popolare di Vicenza. Verrà pure consegnato il modulo per inviare una raccomandata di costituzione in mora alla banca, così da interrompere i termini di prescrizione. «Ringrazio l’amministrazione comunale thienese - spiega Elena Bertorelli, delegata nazionale di Casa del Consumatore - per l’attivazione di un importante servizio a tutela dei cittadini che loro malgrado si trovano coinvolti in questo grave dramma sociale ed economico».
 
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