Estate di passione in Valsugana,
lavori in galleria S. Vito a Primolano

Giovedì 5 Maggio 2016 di Roberto Lazzarato
Valbrenta. Galleria San Vito
VALBRENTA - Estate di passione per gli automobilisti in Valsugana. Lunedì 9 maggio riprendono i lavori di messa in sicurezza della galleria ‘San Vito’, sulla statale 50 bis, tra Arsiè (Belluno) e Cismon del Grappa. Il compartimento per la viabilità del Veneto dell’Anas ha comunicato l’inizio dei lavori per la manutenzione straordinaria della volta e la realizzazione dell’impianto antincendio e sicurezza della galleria. Durante l’attività del cantiere, in funzione da lunedì 9 maggio sino a venerdì 5 agosto, la viabilità sarà regolamentata, come previsto dal tavolo tecnico riunitosi presso la Prefettura di Belluno: dalle 8.30 del lunedì alle 17 del venerdì, con interdizione al traffico della galleria ‘San Vito’, dal km 0 al km 5+150, in direzione Trento e Bassano.

In particolare è previsto il restringimento della carreggiata della statale del Grappa e Passo Rolle in corrispondenza della galleria ‘San Vito’, con chiusura della corsia di marcia in direzione est-ovest e deviazione del traffico sulle strade comunali sino a collegarsi sulla statale 47 allo svincolo di Primolano.

Dalle ore 17 del venerdì, alle 8.30 del lunedì, ripristino del traffico in condizioni normali in galleria, con riapertura completa in entrambi i sensi di marcia. La percorrenza è garantita in galleria al traffico proveniente dalla SS. 47 della Valsugana in direzione Belluno. E’ prevista la limitazione al transito per autocarri oltre 3,5 t. e autocaravan sulla strada SR 50 bis ‘Scale di Primolano’, in direzione Fastro, tra le frazioni di Primolano e Fastro, con deviazione sulla statale SS. 50 bis.
Ultimo aggiornamento: 15:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA