Ubriaco suona e chiede offerte:
fermato manda gli agenti all'ospedale

Martedì 19 Luglio 2016
Ubriaco suona e chiede offerte: fermato manda gli agenti all'ospedale
BASSANO - Sabato scorso un individuo in evidente stato di ebbrezza si esibiva all’altezza di piazzale Terraglio suonando una melodica e chiedendo un’offerta in denaro ai clienti dei locali della zona. Il suo comportamento molesto è stato segnalato da un esercente di un locale del Terraglio alla pattuglia del Comando di Polizia locale in servizio che lo ha avvicinato chiedendo di fornire le sue generalità e di presentare un documento di identità. 

Alla richiesta, l’uomo è scappato lungo viale dei Martiri.  La pattuglia della zona ha comunicato alle altre pattuglie in servizio quanto avvenuto ed agenti che si trovavano nelle vicinanze hanno intercettato e fermato il soggetto. Alla seconda richiesta di declinare le generalità, questo ha risposto con fare aggressivo, aggredendo e spingendo a terra gli agenti, causando loro alcune lesioni, e si è dato alla fuga. Gli agenti, anche grazie alle capacità di uno di loro che da anni pratica con elevate certificazioni difesa personale, lo hanno rincorso e fermato di nuovo. I due uomini del Comando sono ricorsi poi alle cure del Pronto Soccorso e sono stati giudicati guaribili in 5 giorni per infortunio da trauma da caduta.

L’ubriaco molesto, identificato presso la Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa, è T.A.S., 28 anni, rumeno senza fissa dimora con numerosi precedenti penali a proprio carico.  È stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Elena Ferrarese
Ultimo aggiornamento: 14:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA