Ecocentro unico a Stroppari,
chiudono gli altri due

Martedì 26 Aprile 2016
Ecocentro unico a Stroppari, chiudono gli altri due
TEZZE SUL BRENTA - A un mese dall’apertura del rinnovato centro di raccolta di Stroppari in via Einaudi, dal prossimo primo maggio - annuncia Etra - vengono chiusi i due centri di raccolta di via degli Alpini e via Don Belluzzo. Nei due siti saranno allestiti dei punti esclusivamente dedicati alla raccolta del rifiuto verde tutti i sabati dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. I conferimenti saranno regolati da servizio di guardiania e saranno possibili solo presentando l’apposita eco tessera già in uso a tutte le utenze domestiche.
 
Per quanto riguarda la raccolta dell'olio vegetale, vanno utilizzate le cisterne posizionate nei parcheggi: del Supermercato Eurospesa in via Villa; del Supermercato Alì Aliper in via Nazionale a Belvedere; del Supermercato Dal Soglio in via S. Luigi 8 a Campagnari; del supermercato Crai in via Campagnari a Stroppari; del Qualì Market da Borso in via G. Marconi 58 a Granella
 
Nel centro di raccolta di via Einaudi a Stroppari è possibile conferire i rifiuti che normalmente non vengono raccolti con il sistema porta a porta: Etra invitano i cittadini a utilizzare il servizio di ritiro a domicilio per i rifiuti che lo prevedono (vetro, plastica e metalli, carta e cartone), e solo eccezionalmente conferirli al centro di raccolta. Per accedere al centro è obbligatorio utilizzare l’Ecocard, la tessera personale che permette di registrare la quantità e le tipologie di rifiuti conferiti, evitando abusi, e garantendo pertanto un miglior servizio. L’accesso è consentito alle sole utenze domestiche e i conferimenti sono regolati dal servizio di guardiania. Il centro di raccolta è aperto da marzo a ottobre il mercoledì e giovedì dalle 15 alle 19 e sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18; da novembre a febbraio il mercoledì e giovedì dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 9 alle12 e dalle 14 alle 18. 
Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 07:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA