Babbo Natale arriva con il treno a vapore in Valbrenta

Mercoledì 13 Dicembre 2017 di Roberto Lazzarato
Valbrenta, Treno di Natale

VALBRENTA. Babbo Natale arriva con il treno a vapore. Domenica 17, dalla stazione di Carpané-Valstagna, in Valbrenta, partirà il «Treno di Natale» per raggiungere i mercatini di Pergine, risalendo la ferrovia della Valsugana. Un appuntamento tradizionale, in occasione delle festività natalizie, quello promosso dall'associazione culturale ‘La Carozza Matta’, una rievocazione del treno storico a vapore, con carrozze d’epoca riscaldate, che consentirà ai bambini, saranno circa 150 con le famiglie, d’incontrare Babbo Natale sul convoglio che distribuirà loro dei doni, mentre tutti i passeggeri potranno beneficiare dell’ospitalità delle pro loco di Primolano e Pergine e degli alpini trentini.
 

 


«Il Treno di Natale rientra tra gli appuntamenti tradizionali tra Veneto e Trentino e anche in questa occasione i posti disponibili sono andati ben presto esauriti, a dimostrazione dell’ampio consenso riscosso dall’iniziativa dell’associazione La Carrozza Matta - fanno presente i promotori, - impegnata a promuovere un turismo alternativo, grazie alla riscoperta del treno a vapore, per far conoscere ed apprezzare il nostro territorio».
Il treno partirà, alle 9, dalla stazione di Carpanè e proseguirà oltre il vecchio confine, per arrivare in tempo per la colazione offerta dalla pro loco con cioccolato caldo durante la sosta a Primolano.
Il convoglio raggiungerà quindi Pergine, per la visita libera della città e dei mercatini, oltre all’incontro con le autorità e l’intrattenimento musicale. Per tutti, presso la stazione, la tradizionale zuppa di Natale, panettone e vin brulé. La partenza da Pergine è fissata alle 16 con arrivo in Valbrenta, dopo la sosta a Primolano, previsto per le 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci