VICENZA - Gli imprenditori vicentini “ci mettono la faccia”. Dall'alimentazione alla moda, la promozione dell'artigianato passa anche e soprattutto dal web. Così l'associazione di via Fermi ha confezionato 12 video, realizzati a conclusione del corso biennale della scuola di politica ed economia curato in collaborazione con l'università di Padova sulla “bellezza liberata”. Si tratta di riflessioni filmate che verranno diffuse al ritmo di 2 alla settimana attraverso i social network con l'hashtag #iocimettolafaccia.
L'introduzione è già on line sulla pagina Facebook di Confartigianato Vicenza. Protagonista è il presidente Agostino Bonomo che, in camicia chiara, parla di creatività, linguaggi, relazioni, regole, sostenibilità e responsabilità. Sullo sfondo i volti degli artigiani che finiranno in rete. Sono Sergio Chiarentin, Isabella Baudo, Lina Ongaro, Francesco Nichele, Carlo Pellegrino, Rosanna Bonollo, Tatiana Pinton, Emanuela Giaretta, Fabio Cerisara, Guido Zovico, Roberta Lovisetto e Stefano Bertizzolo. «Essere contemporanei e tecnologici non significa scordare il passato, ma farne un punto di partenza - sottolinea Bonomo - In questo percorso gli artigiani devono trovare compagni di viaggio altrettanto convinti. Da tempo ci siamo impegnati su temi quali l'attenzione al territorio, le ristrutturazioni piuttosto che le nuove costruzioni, la valorizzazione dei patrimoni, il rapporto scuola-lavoro, la legalità, le politiche energetiche e ambientali».