12 medaglie (5 d’oro) all’Acqua Amica di Marostica ai Campionati Italiani Nuoto Fisdir

Mercoledì 6 Marzo 2019 di Roberto Lazzarato
Acqua Amica Marostica

MAROSTICA. Un pieno di titoli tricolori e medaglie per gli atleti dell’Acqua Amica Sportmanagement, di Marostica, ai Campionati Italiani assoluti di nuoto in vasca corta Fisdir, per atleti diversamente abili, a Fabriano, nelle Marche.
Un’edizione record dei Campionati Italiani con la partecipazione di 331 atleti e 65 società provenienti da ogni parte d’Italia, per l’assegnazione dei titoli nazionali. Una kermesse importante quella di Fabriano, primo appuntamento del nuoto Fisdir, con gare che hanno messo in vetrina atleti protagonisti di prestazioni agonistiche di alto livello tecnico, con riscontri cronometrici di assoluto prestigio.
Il team marosticense Acqua Amica Sportmanagement, con il tecnico Alessandro Tagini, ha schierato Silvia Corradin, Mirco Cavalli, Andrea Tremoli, Riccardo Zanivan, Martina Rossetto e Giacomo Leoni, che hanno conquistato ben 12 medaglie e cinque titoli tricolori.
Grande prestazione di Silvia Corradin, atleta di riferimento per il team scaligero, che è salita sul gradino più alto del podio conquistando tre titoli italiani vincendo le gare dei 100 e 200 stile libero e i 200 misti.
Ottima performance anche per l’atleta della Valbrenta Mirco Cavalli che si è aggiudicato il titolo italiano nei 50 stile libero, la medaglia d’argento nei 100 dorso e quella di bronzo nei 100 stile libero.
Titolo tricolore pure per Andrea Tremoli nei 100 dorso e bronzo nei 50 dorso. Buona la prova del giovane Riccardo Zanivan, promessa del nuoto Fisdir, che ha ottenuto due medaglie di bronzo nei 50 rana e 200 misti. Altre due medaglie, infine, sono state conquistate da Martina Rossetto con l’argento nei 50 rana e da Giacomo Leoni bronzo nei 100 rana.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci