Il nuovo ct dell'Italrugby Quesada snobba il campionato: non si è ancora visto a una partita

Giovedì 23 Novembre 2023 di Ivan Malfatto
Gonzalo Quesada, a sinistra, con il presidente Marzio Innocenti il giorno della presentazione

ROVIGO - Il nuovo ct dell’Italrugby, l’argentino Gonzalo Quesada, era annunciato nel sesto di turno di campionato a vedere la sua prima partita della Serie A Elite. Non è stato avvistato su nessun campo dei quattro campi. L’ufficio stampa della Fir conferma che proprio non c’era. Probabilmente era impegnato a preparare l’incontro di martedì scorso con lo staff azzurro.
 

A TREVISO SÌ
La settimana prima Quesada il sabato era stato a Treviso a vedere Benetton-Stormers di Urc, allo stadio di Monigo.

Poteva fermarsi una notte in Veneto per vedere la domenica dopo anche la FemiCz Rugby Rovigo campione contro il Mogliano Veneto pieno di permit player federali e di trevigiani, visto che anche la serie A Elite nel progetto della Fir è inserita nell’alto livello. Invece è tornato a Milano, dove si è trasferito a vivere, per preparare una riunione un’altra riunione con i tecnici. 

IL CAMPIONATO PUÒ ASPETTARE
Quesada aveva fatto sapere, sempre tramite l’ufficio stampa, che la settimana successiva avrebbe assistito di persona alla prima gara di Serie A Elite. Sarebbe stato un riconoscimento importante al lavoro dei club del campionato. In controtendenza con l’atteggiato dei suoi predecessori, da Mallett a Crowley, che da quando esiste la Celtic/Urc hanno sempre snobbato le visite alle partite dell’allora Eccellenza o Top 10. Il campionato evidentemente per adesso può aspettare, nonostante sia inserito nell’alto livello. Vedremo nel week-end del 2-3 dicembre, settima giornata, se Quesada si materializzerà su qualche campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci