Germania, pole di Hamilton. Ferrari in affanno: Massa 7°, Alonso 8°

Sabato 6 Luglio 2013
Germania, pole di Hamilton. Ferrari in affanno: Massa 7°, Alonso 8°
ROMA - Lewis Hamilton su Mercedes partir domani in pole position sul circuito di Nurburgring nel gran premio di Germania, nona prova del Mondiale di Formula 1. Al suo fianco la Red Bull di Sebastian Vettel. Le Ferrari scatteranno dalla quarta fila: settimo Felipe Massa, ottavo Fernando Alonso.



«La scelta era partire quarti o quinti con le gomme soft o sesti-settimi con le medie. Non potendo lottare per la pole, abbiamo deciso di fare una strategia diversa, sperando che domani ci premi». Fernando Alonso spiega così il settimo e ottavo posto in griglia delle due Ferrari nel Gp di Germania di domani. «Mediamente abbiamo sei decimi di distacco dai migliori sul giro veloce e anche oggi con le soft noi abbiamo fatto ventinove e nove e loro ventinove e tre - ha proseguito lo spagnolo -, per questo era più logico cercare una strategia diversa che speriamo domani paghi».



Massa settimo



Anche Felipe Massa, settimo nelle qualifiche, ha confermato questa impostazione da parte del team: «Non avevamo la macchina per la pole, anche se le prestazioni sono comunque incoraggianti - ha affermato il brasiliano -, quindi dovremo per forza fare bene domani. Una partenza come a Silverstone? Non sarà facile, perchè quelli davanti a noi con le gomme morbide saranno in vantaggio, ma cercheremo di fare del nostro meglio».
Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 11:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci