Sampdoria-Roma, rinviata la partita per allerta meteo a Genova. I precedenti a Marassi

Venerdì 8 Settembre 2017
Sampdoria-Roma, rinviata la partita per allerta meteo a Genova. I precedenti a Marassi
L'anticipo di campionato tra Sampdoria e Roma previsto per domani sera allo stadio Ferraris di Genova è stato rinviato a causa dell'emanazione dell'allerta arancione per temporali persistenti e forte pioggia. Il calendario fitto di impegni della Roma rende difficilissimo se non impossibile un recupero in tempi brevi.

La decisione della sospensione della partita, consigliata durante la riunione del Comitato operativo comunale (Coc) per le avverse condizioni meteorologiche che si determineranno domani e che potrebbero portare a alzare ulteriormente il livello dell'allerta, verrà comunicata dal Cus della questura alla Lega Calcio. Tra l'altro, il Coc ha stabilito che la partita non potrà essere riorganizzata prima delle 18 di domenica, in considerazione del fatto che la perturbazione che interesserà domani la Liguria e Genova potrebbe estendersi fino alla giornata di domenica.

I PRECEDENTI
Negli ultimi quattro anni sono cinque i casi di partite rinviate a Genova per il maltempo.
L'ultima, appunto, quella di domani tra Samp e Roma, che salta per l'allerta meteo. Andando a ritroso, l'11 settembre 2016 l'arbitro rinvia Genoa-Fiorentina al 28' pt per impraticabilità del campo. Le altre invece non sono nemmeno cominciate. Il 13 settembre 2015 viene rinviata sempre per maltempo Sampdoria-Bologna. Il 21 febbraio 2015 è stata la volta del derby Sampdoria-Genoa ancora a causa del meteo e il 17 marzo 2013 viene rinviata Sampdoria-Inter a causa di una violenta nevicata che aveva coperto letteralmente lo stadio Ferraris.
Ultimo aggiornamento: 18:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci