Mancini ancora sconfitto con l'Arabia, la madre lo difende: «Il Mali è molto forte. Italia? Tutta colpa di Jorginho che ha sbagliato il rigore»

L'ex ct ha incassato tre sconfitte in quattro partite alla guida dei sauditi

Mercoledì 18 Ottobre 2023
Mancini continua a perdere con l'Arabia, la madre lo difende: «Il Mali è forte. Italia? Hanno dimenticato l'Europeo vinto, tutta colpa di Jorginho»

Non è cominciata bene l'avventura di Roberto Mancini sulla panchina dell'Arabia Saudita.

L'ex ct dell'Italia ha perso anche ieri in amichevole contro il Mali e si tratta della terza sconfitta nelle prime quattro partite in Medio Oriente. A difenderlo però ci ha pensato la madre, Marianna Puolo, ospite di "Un Giorno da Pecora’" su Rai Radio1: «Ho seguito Mali-Arabia Saudita sul telefonino, è vero che Roberto ha perso ma va detto che il Mali è abbastanza forte, l’Arabia Saudita è ancora in fase di costruzione, altrimenti non avrebbero chiamato mio figlio per invertire la rotta».

Di Canio: «Ho detto no a Mancini, mi voleva come vice in Arabia. Scommesse? I club devono punirli»

E poi sulla partita dell'Italia, sconfitta a Wembley dall'Inghilterra: «Gli inglesi sono sicuramente forti, sono stati grintosi più loro di noi. Eravamo partiti bene e poi ci siamo afflosciati. Sicuramente mi è piaciuto Scamacca mentre non so dire che mi sia piaciuto meno».

 

Inevitabile il ricordo dell'Europeo vinto da Mancini nel 2021: «Sempre in Inghilterra, seppur ai rigori, mio figlio ha vinto l’Europeo dopo tantissimi anni, eppure tanti sembrano averlo già dimenticato… Io penso sempre a quello che ha sbagliato quei due rigori che ci hanno rovinato…». Il riferimento è a Jorginho, che durante le qualificazioni al Mondiale di Qatar2022 sbagliò due rigori con la Svizzera, uno all'andata e uno al ritorno, condannando l'Italia ai playoff e alla successiva eliminazione per mano della Macedonia del Nord.

Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 14:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci