Luis Enrique: «Il pari non è il risultato giusto. Florenzi studia Dani Alves? Ha studiato bene»

Giovedì 17 Settembre 2015
Luis Enrique: «Il pari non è il risultato giusto. Florenzi studia Dani Alves? Ha studiato bene»
Il Barca dei fenomeni è fermato da una magia di Florenzi che pareggia il gol di Suarez e permette alla Roma di fermare i campioni in carica della Champions League. «Florenzi studia Dani Alves? Ha studiato bene - il commento del tecnico dei catalani Luis Enrique -. È stata una partita molto buona per il Barcellona. Sono soddisfatto di quello che ho visto in campo. Il gol di Florenzi è stato eccezionale e ha rimesso la Roma in partita».



L'ex giallorosso però non pensa che i suoi abbiano giocato con un pò di presunzione. «È stata una partita controllata - sottolinea - con il 75% di possesso palla, abbiamo creato tante palle gol, abbiamo fatto di tutto ma la Roma è forte e ha fatto un buon lavoro difensivo, ma questo è il calcio: quando meno te lo aspetti prendi un gol così.
Pensavo che la Roma giocasse più avanti nel campo, ma hanno scelto di giocare così e hanno ottenuto il risultato. L'unica cosa che non mi soddisfa è il risultato, per il resto sono soddisfatto. Ricordo sei occasioni chiare, non abbiamo quasi subito tiri se non di Florenzi e Nainggolan». La squadra di Garcia però ha retto meglio il campo rispetto al Trofeo Gamper. «Quella era una partita di pre stagione, questa di campionato - sottolinea l'allenatore blaugrana -. Questa è la differenza e il risultato è diverso. Risultato bugiardo? Non ho parlato di risultato bugiardo. Ho detto che il risultato giusto sarebbe stato un altro». Nota stonata l'infortunio di Rafinha. «È la notizia negativa della serata - ammette Luis Enrique -, un episodio che ha influito sul risultato perchè i giocatori hanno rallentato il ritmo domani medici faranno diagnosi, ma sembra qualcosa di serio». E il Barcellona, con il mercato bloccato dalla Fifa dovrà fare di necessità virtù. «Una sanzione Fifa ha sempre delle conseguenze - spiega -.Fino a gennaio dobbiamo tirare avanti con quello che abbiamo a disposizione, ma non vogliono essere scuse. Andremo avanti con la nostra cantera e da gennaio potremo utilizzare gli acquisti fatti in estate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci