Inter, in chiusura l'accordo tra Zhang e il fondo Pimco: 400 milioni in tre anni per mantenere il club

L'ufficialità potrebbe arrivare nei prossimi giorni

Sabato 20 Aprile 2024
Steven Zhang Inter

Un accordo che dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni, quello tra Steven Zhang e il fondo americano Pimco. Si tratta di un finanziamento da 400 milioni di euro in tre anni che permetterà allo stesso Zhang di finanziare il debito e mantenere la proprietà dell'Inter

Da qualche settimana Zhang stava lavorando su due fronti: da una parte la trattativa con Oaktree, il fondo californiano a cui entro il 20 maggio deve restituire 375 milioni (interessi compresi) per evitare l’escussione delle azioni dell’Inter.

Dall'altra il dialogo con un altro partner, nonché Pimco, per ottenere condizioni migliori e più vantaggiose per il club.

Inter, l'accordo con Pimco

L'accordo col fondo americano Pimco avrà durata triennale e vedrà un finanziamento di 400 milioni di euro che permetterà a Zhang di tenersi il club nerazzurro, alla vigilia del possibile match point scudetto, nel derby contro il Milan. Per l'ufficialità dell'accordo potrebbero volerci dai 15 ai 20 giorni. Oaktree sarebbe così liquidata e Zhang proseguirebbe con la spinta del nuovo fondo. 

Una notizia importante per la squadra di Simone Inzaghi che lunedì affronterà il Milan nel derby che potrebbe valere l'aritmetica vittoria del titolo, in caso di successo contro i rossoneri. Diversamente la festa sarà rimandata di qualche giorno. 

Ultimo aggiornamento: 20:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci