Garcia soddisfatto a metà: «Benissimo
il primo tempo, peccato per il secondo»

Venerdì 14 Agosto 2015
Garcia soddisfatto a metà: «Benissimo il primo tempo, peccato per il secondo»
Rudi Garcia contento a metà dopo il 6-4 con cui la Roma ha battuto il Siviglia nell'Opening Day. Ai microfoni di Roma Tv, il tecnico giallorosso ha "rimproverato" alla squadra di aver mollato nella ripresa. «Sul piano offensivo siamo stati bravi, abbiamo fatto anche dei bei gol, penso soprattutto al terzo che è un gol collettivo. Io, però, avevo detto ai ragazzi che volevo vincere anche il secondo tempo e invece abbiamo perso 4-2. Questo significa che dobbiamo ancora lavorare».



La difesa messa in campo nella seconda parte della ripresa è stata ovviamente improvvisata. «Ovviamente aspettiamo due difensori centrali visto che è andato via Mapou Yanga-Mbiwa. E un terzino anche se oggi Torosidis ha fatto una grande partita. Diciamo che per i tifosi è stata sicuramente una bellissima serata, ma per un allenatore prendere quattro gol non è mai una bella serata».

La parte positiva è stata un primo tempo divertente, straripante. «Sì siamo cresciuti tanto sul piano del gioco. Sapevamo che avevamo scelto partite di grande livello soprattutto in trasferta perché questa è la prima che abbiamo giocato all’Olimpico. Per i nuovi era importante giocare all’Olimpico. Ora ci sono 8 giorni per arrivare preparati a Verona ed entrare nel vivo di questo campionato».



Sia Dzeko che Salah, oltre a Falque e Szczesny hanno risposto benissimo al "richiamo" dell'Olimpico: «E’ il gioco della squadra che porta ad avere delle occasioni. Poi la qualità dei singoli davanti ti fa la differenza. Il reparto offensivo e del centrocampo va bene. Ho poco tempo per lavorare al reparto difensivo ora, gli acquisti arrivano un po’ tardi ma l’abbiamo fatto l’anno scorso soprattutto con l’arrivo di Manolas e Holebas: vuol dire che lo faremo anche quest’anno».
Ultimo aggiornamento: 23:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci