Vuelta, Nibali: «Sono soddisfatto del risultato, ma volevo vincere»

Mercoledì 30 Agosto 2017 di Francesca Monzone
Vuelta, Nibali: «Sono soddisfatto del risultato, ma volevo vincere»

È soddisfatto Vincenzo Nibali. Il capitano della Bahrein Merida è felice del risultato di oggi anche se il suo vero intento era quello di conquistare la tappa. «Volevo vincere, ma  posso consolarmi nel guardare la nuova classifica», ha affermato. Lo squalo dello Stretto arrivato terzo al traguardo di Calar Alto alle spalle del leader della classifica generale Froome dove a vincere è stato Il giovane Miguel Angel Lopez dell'Astana. «È stata una giornata molto difficile, con tanta pioggia e due lunghe e impegnative salite, ma alla fine sono felice di questo risultato».

Un ringraziamento speciale è andato alla sua squadra, la Bahrein Merida, e in particolare a Giovanni Visconti, Franco Pellizzotti e al fratello Antonio per l'ottimo lavoro fatto in corsa. «Devo ringraziare l'intera squadra per il grande lavoro che ha fatto per tutto il giorno. Visconti è stato fondamentale e mi ha aiutato all'ultima salita, mio ​​fratello Antonio e Pellizotti hanno fatto un ottimo ritmo in salita e senza il loro lavoro questo risultato non sarebbe arrivato».

Le condizioni estreme del tempo con pioggia, vento e freddo hanno reso più difficile la corsa, in particolare nella salita finale. «Negli ultimi 3 chilometri ho cercato di sorprendere i miei avversari, ma ho trovato molto  vento contrario e un Lopez che nel finale è andato più forte. Ho recuperato diverse posizioni nell'ultimo GPM  e questo è un risultato importante. Froome ha dimostrato di essere veramente in buona forma e non sarà facile batterlo».

Soddisfazioni arrivano anche da Paolo Slongo preparatore atletico del siciliano: «Vincenzo è stato molto bravo  ma è importante sottolineare il grande lavoro di squadra.

Nelle classifica generale abbiamo recuperato e nel fine settimana troveremo altre difficili salite».

Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci