Morte Rebellin, Zaia: «Un esempio per i giovani». E gli amici lo piangono sui social

Mercoledì 30 Novembre 2022 di Redazione Web
Davide Rebellin
1

«Sono turbata e rattristata dalla notizia della tragica scomparsa di Davide Rebellin, ciclista italiano che tante emozioni ha regalato agli amanti dello sport nella sua lunga carriera da professionista, conclusasi lo scorso 16 ottobre a 51 anni. Condoglianze alla famiglia» scrive in un tweet la premier Giorgia Meloni.

Il tweet

Il Governatore 

«Con Davide Rebellin il ciclismo veneto perde una delle sue figure storiche, un esempio di atleta e di uomo andato ben oltre la sua pur strepitosa carriera agonistica.

Spero che il suo esempio di passione possa essere seguito dai ragazzi che, a vario livello, si cimentano con lo sport del pedale. Lo sport veneto per antonomasia». Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ricorda il campione veronese (era di San Bonifacio), morto oggi in un incidente stradale mentre era in sella alla sua bicicletta.

“Il dramma di Davide – aggiunge il Governatore – lascia un segno profondo in tutti noi, in chi ama lo sport, in chi ha visto in lui il campione da sostenere sempre e comunque. Alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene rivolgo le mie più sentite condoglianze. Rebellin – conclude Zaia – nonostante i suoi 51 anni si era ritirato da poco dal professionismo, esempio più unico che raro di longevità. Anche così ci ha dato il segno del suo immenso amore per quella bicicletta con la quale ha scritto pagine indimenticabili del ciclismo internazionale, nazionale e veneto”.

A nome della città di Verona, il sindaco Damiano Tommasi e l’Amministrazione comunale esprimono vicinanza alla famiglia di Rebellin per la dolorosa perdita. «Il ricordo va ad uno dei protagonisti della storia del ciclismo veronese, una vita dedicata allo sport e premiata con 70 vittorie e due partecipazioni ai giochi Olimpici». Rebellin è stato ricordato questa sera in Consiglio comunale con un minuto di silenzio richiesto dalla consigliera Pd Alessia Rotta, che ha dato in aula memoria dei successi del grande ciclista veronese.

Colleghi e Amici 

«Che la terra ti sia lieve. Ci ritroveremo tutti, e continueremo a pedalare sulle strade dell'infinito…chissà quanti pseudo km faremo ancora tutti insieme….rispetto all'eternità ci divide un battito di ciglia, è questo pensiero che ci da la forza per superare questi momenti. A presto Davide» scrive su Fb Mario Cipollini, che esordì nel professionismo in squadra con Davide.

«No, dai ditemi che non è vero» il tweet dell'attuale ct azzurro del ciclismo Daniele Bennati sulla scomparsa di Davide Rebellin.



 

Video

Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 08:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci