Golden State Warriors signori della Nba, primo titolo in 40 anni

Mercoledì 17 Giugno 2015
Golden State Warriors signori della Nba, primo titolo in 40 anni
I Golden State Warriors hanno vinto il titolo Nba, che mancava loro dal 1975, battendo i Cleveland Cavaliers fuori casa per 105-97 in gara-6 della finale e chiudendo la serie sul 4-2. Warriors pongono fine ad un periodo di astinenza dalle vittorie durato 40 anni, raggiungendo l'apice del successo di un progetto avviato nel 2010 con un nuovo proprietario, costruito con scelte sagge, acquisti utili, innovazione e la modernità. I Warriors sono un riflesso del successo delle aziende di tecnologia dalla vicina Silicon Valley.



«Quarant'anni è un tempo troppo lungo», ha detto l'allenatore, Steve Kerr, dopo il successo in finale per 4-2 a Cleveland contro i Cavaliers di un LeBron James soprannaturale, che ha tenuto in piedi la sfida praticamente da solo.



Al Prescelto, però, non sono bastati 32 punti, 18 rimbalzi e 9 assist: con Cleveland che cede 105-97 in Gara 6 e consegna l'anello agli Warriors che si esaltano grazie alla coppia Curry-Iguodala (Mvp delle Finals): per il primo 25 punti, 6 rimbalzi e 8 assist, per il secondo 25 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Grande soddisfazione per coach Steve Kerr, campione al primo anno su una panchina di Nba dopo cinque anelli come giocatore. Un'impresa enorme, che non si verificava dal 1982, con l'anello di Pat Riley. Kerr riflette un'alternativa fresca, divertente, dinamica, veloce. E la vittoria ha confermato la sensazione lasciata dalla squadra sin dall'inizio della stagione regolare, che si è conclusa con il miglior record della lega 67 vittorie e 15 sconfitte.



«Stiamo parlando di una franchigia storicamente conosciuta per aver perso. C'era un nuovo gruppo di proprietari ed è stata completamente cambiato l'intera organizzazione», ha riassunto la trasformazione Draymond Green, uno dei giovani talenti di una squadra guidata dal viso angelico dell'MVP Stephen Curry. Una squadra che ha poco a che fare con quelle dei decenni passati. Tutto è iniziato a cambiare rotta quando Joe Lacob e un gruppo di investitori ha acquistato la squadra nel luglio 2010 per 450 milioni di dollari.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci