Europei di basket, Italia da Mvp: supera la Serbia di Jokic 94-86 e vola ai quarti dove trova la Francia

A Berlino la Nazionale guidata da coach Pozzecco doma la Serbia favorita

Domenica 11 Settembre 2022 di Alessandro Rosi
Europei di basket, Italia da Mvp: supera la Serbia di Jokic 94-86 e vola ai quarti

È un'Italia da Mvp. La Nazionale di basket supera la Serbia di Jokic, vincitore negli ultimi due anni del premio di miglior giocatore dell'Nba, e conquista i quarti di finale agli Europei. La rimonta inizia nel terzo quarto, quando gli Azzurri sterzano la partita. Il coach Gianmarco Pozzecco viene espulso (doppio tecnico), ma i suoi uomini non si arrendono. Melli e Fontecchio, compagni di stanza durante le Olimpiadi di Tokyo, diventano inarrestabili per gli avversari.

Finiscono la partita rispettivamente con 21 e 19 punti. Ma il miglior marcatore è Marco Spissu: i suoi 22 punti (con 6/9 da tre punti) valgono l'accesso alla fase successiva. Belgrado è domata. 

 

Europei di basket, chi affronterà ai quarti l'Italia

Saranno quarti di finale contro la Francia per l'Italia. L'appuntamento è mercoledì 14 settembre alle ore 17.15. L'equipe guidata da Vincent Collet ha superato la Turchia dopo un tempo supplementare. Una partita in cui il centro Rudy Gobert ha messo a segno 20 punti, ma ha anche messo a rischio dopo lo 0/2 alla lunetta che ha regalato un possesso agli avversari per poter vincere la partita. Uno scontro dunque durissimo per gli Azzurri. Ma non impossibile, dopo l'impresa contro la Serbia.

Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 08:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci