Veneto, il boom del traffico i venerdì sono i "giorni no". È l'estate più calda anche per la viabilità: sulla rete Cav volumi aumentati fino all'8%

Sabato 12 Agosto 2023, 09:27 - Ultimo aggiornamento: 17:24

LE PROSPETTIVE


I dati raccolti da Cav sulle punte massime di traffico non sono interessanti solo in prospettiva decennale: si tratta delle punte di traffico più alte mai registrate sulle tratte gestite dalla società. Ciò significa che gli italiani sono tornati finalmente a muoversi liberamente dopo le estati caratterizzate dalle restrizioni o, se non altro, da un comprensibile timore post Covid? Di sicuro questi dati provano che le famiglie hanno voglia di spostarsi, di mettersi in auto e raggiungere le principali mete di vacanza e non si fanno scoraggiare da bollini gialli, arancioni o neri. In tema di bollini, che fine settimana sarà per il traffico sulla rete Cav per il weekend dall'11 al 15 agosto 2023? Le previsioni del gestore autostradale sono ottimistiche, con un bollino giallo di traffico sostenuto senza particolari criticità che porteranno circa 830.000 veicoli sulle tratte di competenza.
Oggi ci sarà il bollino giallo in direzione Trieste, in particolare sul tratto di A4 compreso tra Padova Est e il bivio con la A57 a Dolo e all'uscita alla barriera di Venezia-Mestre in Tangenziale di Mestre. Sempre bollino giallo ma in direzione opposta (Milano) per i rientri post Ferragosto, in particolare mercoledì 16.


© RIPRODUZIONE RISERVATA