Padova. Due strade chiuse per un anno per realizzare il ponte dove passerà il tram. Ragona: «Una delle opere più complesse della tratta»

Mercoledì 8 Novembre 2023, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 14:14

I percorsi alternativi

Sono stati quindi individuati i migliori percorsi alternativi per automobili, biciclette e pedoni, opportunamente segnalati. Nello specifico:

Per le biciclette: viene aperto un nuovo passaggio ciclabile tra via Nasini e via Landucci, attraverso il Parco dei Platani. Verranno individuati e realizzati nuovi percorsi per collegare direttamente all’argine chi arriva in bicicletta dalla zona sud. Vengono inoltre realizzate nuove corsie ciclabili bike lane su entrambi i lati nel tratto di via J. Facciolati, subito dopo il ponte.

Per le auto: chi arriva da via Nasini non potrà più svoltare a destra verso via Facciolati, ma solo a sinistra sul lungargine Terranegra, in direzione via Gerardo Pietro. Chi arriva da via Facciolati non potrà svoltare a sinistra, ma potrà proseguire dritto verso via Piovese o svoltare a destra sul lungargine Ziani. Chi arriva dal lungargine Ziani diretto verso il Ponte Sabbionari non potrà proseguire dritto ma solo svoltare a destra su via Piovese o a sinistra su via Facciolati. Per dirigersi alla zona industriale da via Piovese si consiglia la tangenziale per non correre il rischio di generare traffico di attraversamento in quartiere. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti saranno costantemente pubblicati sul sito istituzionale Padovanet. Inoltre, per informazioni sulla viabilità al ponte e non solo, è possibile per tutti i cittadini chiamare la centrale operativa della polizia locale allo 049 8205100 (attivo 24 ore su 24).

© RIPRODUZIONE RISERVATA