Meteo e maltempo in Veneto e Fvg, mareggiate e acqua alta. Marea di 150 cm a Venezia: Mose in azione. Muggia sommersa, Grado quasi isolata - Le previsioni

Venerdì 27 Ottobre 2023, 11:19 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 10:31

Meteo, le previsioni per i prossimi giorni

  • SABATO 28 OTTOBRE

Nord - La pressione è stabile, in questa giornata il sole sarà prevalente e soltanto sul Friuli Venezia Giulia potrebbero esserci dei piovaschi.
Centro - Il bel tempo sarà prevalente e il cielo si presenterà poco nuvoloso salvo più nubi sugli Appennini. In serata piogge sull'alta Toscana.
Sud - In questa giornata il cielo si presenterà con nubi irregolari su Sicilia e Calabria, sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni.

  • DOMENICA 29 OTTOBRE

Nord - Pressione che torna a diminuire a partire da ovest dove ci saranno delle piogge, moderate solo in Liguria. Altrove, instabile sul Friuli.
Centro - La pressione aumenta decisa pertanto la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo poco nuvoloso. Clima caldo.
Sud - Torna l'alta pressione sulle nostre regioni e così questa giornata sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo con cielo poco nuvoloso.

  • LUNEDI 30 OTTOBRE

Nord - Arriva una perturbazione pertanto il tempo sarà in diffuso peggioramento sin dal mattino a partire dal Nordovest verso il Nordest.
Centro - Soffiano venti caldi di Scirocco, la giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento su molte regioni, ma in Toscana pioverà diffusamente.
Sud - Regime di alta pressione moderata pertanto la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo sereno e clima estivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA