Ferragosto, tutti gli eventi più importanti del Nordest: dal "Festival del Fuoco" al "Carnevale d'estate"

Venerdì 11 Agosto 2023, 11:29 - Ultimo aggiornamento: 11:30

AL MARE

A Jesolo uno degli appuntamenti più attesi è il Festival del Fuoco, la manifestazione che illumina a giorno il cielo con migliaia di fuochi pirotecnici e che ogni anno richiama tantissimi visitatori. Come da tradizione il via è previsto alle 23: il fulcro dell'evento sarà nel tratto di arenile antistante a piazza Brescia, ma i fuochi sono visibili anche da gran parte del litorale. Per chi ama la musica, nel piazzale dello storico King's ritorna dalle 16 a mezzanotte il Social Music City, uno degli eventi più importanti in Italia della musica elettronica. Ad esibirsi sul palco Armonica, Ebmath, Ilario Alicante, Marco Carola e i Meduza. Al Muretto, la notte di lunedì 14, appuntamento con Loco Dice, seguito dalla coppia di dj italiani Italbros. Per l'evento di Ferragosto a scaldare la consolle sarà il dj americano Gordo.
A Sottomarina lunedì 14 alle 21 nella laguna del Lusenzo Pink Floyd Experience e, dalle 23.45, lo spettacolo pirotecnico. La sera di Ferragosto, in piazza Italia a partire dalle 21, Serata caraibica con Andrea Latin Style.
Spettacolo pirotecnico anche a Caorle: appuntamento lunedì 14 agosto, alle ore 22.30 circa, sulla spiaggia di Levante, nei pressi del Santuario della Madonna dell'Angelo.
Fuochi anche a Bibione la sera di Ferragosto, a partire dalle 23, nell'arenile di piazzale Zenith.

© RIPRODUZIONE RISERVATA