Bologna, punta la pistola contro un passante per fargli indossare la mascherina abbassata: lite in strada

Sabato 20 Febbraio 2021
Bologna: minaccia con la pistola un passante per fargli indossare la mascherina tenuta abbassata

Ha minacciato con una pistola un passante, per obbligarlo ad indossare correttamente la mascherina che si era abbassato. È successo a Bologna, in zona Mazzini, dove la Polizia è intervenuta ieri pomeriggio per sedare una lite, sfociata in un'aggressione con minacce, scoppiata fra un 50enne e un 63enne.

I due, entrambi italiani che a quanto pare non si conoscevano, si sono incrociati per strada in via Protti. Il 50enne aveva la mascherina momentaneamente abbassata perché, come ha poi spiegato alla polizia, non c'era nessuno a distanza ravvicinata.

Covid, stop a vendita U-Mask come dispositivo medico. Il ministero: potenziali rischi per salute

Il 63enne lo ha ripreso per il suo comportamento, innescando la discussione che è poi degenerata. Il più anziano ha estratto una pistola, che aveva addosso, e l'ha puntata contro l'altro uomo, ordinandogli di mettere la mascherina, per poi allontanarsi. È stato lo stesso 50enne, spaventato, a chiamare il 113. Gli agenti del commissariato Bolognina-Pontevecchio sono intervenuti e hanno riportato gli animi alla calma. L'arma, una Remington calibro 45, ora sequestrata insieme alle munizioni, era regolarmente detenuta dal 63enne. L'uomo è stato denunciato. 

Appalto mascherine da 1,25 miliardi, maxi-sequestro: 8 indagati in commessa a consorzi Cina

Ultimo aggiornamento: 13:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci