Roma, a Termini scoperta la nuova tecnica usata dai borseggiatori: lo zaino e il cellulare, ecco la truffa

I due malviventi sono stati arrestati in flagranza di reato dai poliziotti della Polfer

Mercoledì 17 Gennaio 2024 di Carmela De Rose
Roma, Mercato Centrale di Termini, scoperta la nuova tecnica usata dai borseggiatori

Due borseggiatori, al mercato Centrale di Terminihanno messo in pratica una nuova tecnica per derubare. Quest’ultimi sono stati colti in flagranza di reato dalla squadra della Polfer. Un nuovo sistema adoperato dai ladri in questione che, utilizzavano una giacca sopra lo zaino o sopra il cellulare mentre il complice distraeva la vittima, per mettere in atto poi il furto.

Questa volta, la nuova “ingegnosità” non è riuscita a portare i risultati sperati: i due scippatori sono stati fermati mentre scappavano.

 

I poliziotti della squadra di polizia giudiziaria della Polfer stavano transitando su via Giovanni Giolitti, all’altezza dell’ala Mazzoniana (vicino al Mercato centrale), quando hanno notato l’uomo che già era stato segnalato alle forze dell’ordine. Il ladro, si aggirava con fare sospetto tra la gente che attendeva negli stalli i pullman diretti agli aeroporti della Capitale. 

Stazione Termini «come le favelas, siamo ostaggio delle gang»: la paura di chi vive e lavora in zona

Successivamente il già noto rapinatore è entrato insieme al suo complicee all’interno del mercato Centrale, ed entrambi hanno iniziato ad aggirarsi tra i tavoli dove erano presenti numerose (e possibili) vittime. Dopo pochissimo tempo, uno dei due si è diretto verso l’uscita, tenendo tra le mani un giubbotto sotto il quale celava un oggetto, rivelatosi poi essere uno zaino, dentro il quale c'erano i precedenti furti. Mentre stavano scappando con il nuovo bottino, entrambi sono stati fermati dai poliziotti che li hanno arrestati. 

Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 11:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA