«Una grande prova di carattere su un campo difficile»

Lunedì 20 Novembre 2017
IL DIFENSORE
«Non si può pensare di avere sempre vita facile e vincere, alla fine in mano ci resta un punto senza dubbio positivo».
Questa la filosofia post-Entella di un Cristiano Del Grosso gettato in corsa nella mischia da Pippo Inzaghi, complice l'acciacco muscolare patito da Garofalo costretto ad alzare bandiera bianca ad una manciata di minuti dall'intervallo. Pur concordando sulla sofferenza patita nei 90' del Comunale l'ex atalantino parla di «una prestazione comunque positiva, soprattutto il primo tempo, mentre nel secondo il team è stato più difenderci e ripartire. Il che a volte ci è riuscito e altre meno, nel complesso però siamo stati bravi a stringere i denti, questi sono davvero segnali importanti da parte di una squadra».
Anche mister Inzaghi ha ammesso ad ogni modo che sul piano della pericolosità offensiva il Venezia era andato meglio nelle ultime gare, anche col Perugia per non parlare di Brescia.
«Abbiamo fornito una grande prova caratteriale su un campo difficile e veloce prosegue Del Grosso . Penso che a livello tattico l'abbiamo interpretata bene, l'unica cosa è che forse abbiamo sbagliato alcune scelte risultando imprecisi nell'ultimo passaggio, quello che ci avrebbe consentito di essere più pericolosi in zona gol». Il 34enne di Giulianova ha disputato un match di attenzione sulla corsia sinistra, nella sua seconda presenza nell'ultimo mese e mezzo, dopo aver giocato le prime 7 gare da titolare in attesa di Garofalo.
«Sabato sono entrato a freddo in un momento delicato, con poco tempo per riscaldarmi e spezzare il fiato. Ho provato a fare la mia prestazione come cerco sempre, a volte è più facile, altre meno, nel complesso credo di essermi fatto trovare pronto fermo restando che si può sempre fare di più. L'aspetto più positivo è questo Venezia ha come prerogativa un certo tipo di mentalità, poi capitano partite dove gli attaccanti possono trovare i gol, altre in cui c'è da battagliare, ma la solidità, il nostro muro resta molto importante. Sono convinto che il punto di Chiavari ci aiuterà a preparare al meglio il bel banco di prova di sabato col Novara». (m.del.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci