Raccolti 6mila euro, si muovono anche gli Artigiani

Giovedì 24 Agosto 2017
(m.f.) Cresce ancora la somma raccolta dal Gruppo 25 Aprile per organizzare la proiezione gratuita di Yuppi Du in campo San Polo martedì prossimo. Finora sono stati raccolti circa 6mila euro, di cui 4mila da piccoli bonifici dai cittadini e 2mila da imprese locali e associazioni. In totale, ne servono circa 8mila per coprire le spese. Alla sottoscrizione si è unita anche la Confartigianato, che ha invitato i propri iscritti a contribuire.
«A noi - dice il segretario Gianni De Checchi - pare una splendida iniziativa e, al di là dell'aspetto del cinema, è il messaggio di una sorta di rinascita di una città che sta morendo di turismo. Questi segnali si stanno moltiplicando e mi pare che anche il sindaco stia cominciando a coglierne qualcuno. Ovviamente, ci associamo anche alla richiesta di riaprire per la prossima estate il cinema all'aperto».
Fondamentale il ruolo della Municipalità che, pur senza risorse da investire in questo progetto, ha messo a disposizione le proprie competenze per depositare in tempo la richiesta di autorizzazione. Nella serata, subito dopo il film cult di Celentano, sarà proiettato anche un corto dell'ultima edizione del Ca' Foscari Short film festival.
«È evidente - dice il presidente della Municipalità, Giovanni Andrea martini - che si tratta di un modo per spingere il Comune a ripristinare l'arena di San Polo, ma è anche evidente che si tratta di un esplicito messaggio per far capire al Comune che le cose devono cambiare, in tanti aspetti».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci