Parco di via Iotti, Forcolin divide anche la Lega

Venerdì 21 Maggio 2021
SAN DONÀ
L'appello di Gianluca Forcolin sul parco di via Nilde Iotti divide la minoranza. Bufera in Lega sulla proposta dell'ex vicepresidente della Regione di riunirsi per discutere la questione. Forcolin, interpellato da alcuni residenti di Mussetta, si è preso a cuore la petizione dei cittadini che lamentano la lottizzazione di una parte dell'area. Ma a bocciare senza appello l'iniziativa di Forcolin è il segretario della Lega Alberto Schibuola, confermando una frattura interna al Carroccio.
LEGA DIVISA
«Forcolin come semplice militante non ha alcun titolo per prendere queste iniziative attacca Schibuola - Come referente della Lega di San Donà preciso che convocare riunioni di minoranza spetta solo agli organismi locali del partito. Da tempo, inoltre, la Lega con tutta l'opposizione sta seguendo la vicenda: il coordinamento tra forze di opposizione non manca e sta continuando in maniera fruttuosa, tanto che la procedura è stata bloccata dalla maggioranza per approfondimenti».
LA REPLICA
«Ho uno studio professionale a San Donà replica secco Forcolin , la gente mi conosce, se viene a chiedere un semplice consiglio mi metto a disposizione. Non mi esimerò mai da questo tipo di riposte alle famiglie, Schibuola dovrebbe chiedersi piuttosto come mai tanti vengono da me. Ad alcuni consiglieri comunali, inoltre, non risulta che abbia indetto incontri sul parco». Anche il capogruppo leghista Giuliano Fogliani precisa «di essersi già informato con la maggioranza: la vicenda del parco Iotti è bloccata». Ad aderire alla proposta di Forcolin, però, sono i consiglieri leghisti Maria Carla Midena e Costante Marigonda. Disponibili all'incontro anche Francesca Pilla e Lucia Calgaro, già contattate dai cittadini, e Carlo Patera (Gruppo Misto). Resta alla finestra il segretario di Fdi Alberto Zorzenoni: «Ci siamo già incontrati con la Lega e valuteremo cosa fare se saremo contattati da Forcolin, come da chiunque sia interessato al tema. Ben venga la volontà di un centrodestra unito anche su questo argomento, per cui stiamo lavorando a una mozione. Siamo andati di persona dai residenti assieme ai consiglieri Massimiliano Rizzello (Fdi) e Simone Cereser (Lista Zaccariotto)». Più defilata la posizione di Elio Monegato (5 Stelle) secondo il quale «più che Forcolin sarebbe importante essere coinvolti dal capogruppo della Lega Fogliani».
D.Deb.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci