MUSICA
Comincia il conto alla rovescia per l'Home festival, maratona musicale

Martedì 21 Agosto 2018
MUSICA
Comincia il conto alla rovescia per l'Home festival, maratona musicale di cinque giorni in area Dogana a Treviso, giunta alla nona edizione. Sono novanta gli artisti e le band che saliranno dal 29 agosto al 2 settembre sugli otto palchi allestiti nell'enorme area di centomila metri quadrati alle porte della città. Tra i big spiccano i Prodigy, i californiani Incubus, le star mondiali Eric Prydz e Afrojack, ma anche gli italiani Ermal Meta, Francesca Michielin, Caparezza, Lo Stato Sociale.
29 AGOSTO
Si inizia il 29 agosto con una serata a ingresso gratuito targata Aperol Spritz. Ad esibirsi sul palco del Day0 saranno: Ermal Meta, reduce dalla vittoria a Sanremo (in coppia con Fabrizio Moro, con il brano Non mi avete fatto niente, disco di platino); Le Vibrazioni, la storica rock band milanese composta da Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda, tornata insieme la scorsa estate. E ancora, ancora, la band romana Joe Victor, vincitrice del contest «Sziget & Home Sound Fest», i Rumatera con il loro rock Made in Veneto che festeggiano i 10 anni di carriera; La Scapigliatura, premiati nel 2015 con la Targa Tenco per la miglior Opera Prima. Con loro anche Rovere, Twee, Universal Sex Arena e una serata tributo ai mostri del rock, un estratto del famoso festival Monsters Of Rock con AC/DC, Guns N' Roses e Metallica.
30 AGOSTO
Il Day 1 è il 30 agosto con l'alternative rock britannico degli Alt-J. Di scena anche il post punk dei White Lies e il rock di The Wombats, il trio di Liverpool fresco del nuovo album Beautiful People Will Ruin Your Life.
31 AGOSTO
Atteso ritorno a Treviso per The Prodigy, sul palco il 31 agosto. Il trio britannico, autore di pietre miliari della musica elettronica come Voodoo People, Smack My Bitch Up e Firestarter, è il simbolo della rave generation degli anni Novanta. In studio con il nuovo lavoro discografico, potrebbero riservare delle sorprese proprio per la data trevigiana. Annunciati come headliner anche i californiani Incubus, e, a 20 anni da Acido Acida, i Prozac +, che si ripresentano al pubblico per due uniche date.
1 SETTEMBRE
Dancehall sabato 1 settembre con Eric Prydz. Il disc jockey, musicista e produttore discografico svedese diventato celebre nel 2004 con la hit Call on me, suonata da tutti i deejay del mondo. Alla consolle ci sarà inoltre un altro dj di fama mondiale, Afrojack. Il dj e producer olandese, considerato uno dei migliori al mondo, è vincitore di un Grammy Award e secondo dj al mondo ad aver avuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame. A far ballare il pubblico di sabato sera ci penseranno anche Cosmo e la Dark Polo Gang, oltre a decine di altri artisti che saliranno sui numerosi palchi.
2 SETTEMBRE
Ultimo giorno è domenica 2 settembre, giornata dedicata alle famiglie con l'Holi, il festival dei colori fin dal pomeriggio e alcuni big italiani. Ci sarà infatti Caparezza che, dopo i 20 sold out del tour nei palazzetti, arriva a grande richiesta all'Home Festival; poi la veneta Francesca Michielin, che termina il tour estivo di 2640 con uno speciale appuntamento, e Lo Stato Sociale. Tantissime le novità in termini di spazi: dalla giostra a forma di palla gigante che lancerà i più coraggiosi nel cielo allo stage coi treni rock e pop, fino ad un'ampia selezione enogastronomica per accontentare tutti i palati. Una nona edizione che vuole stupire e dissipare ogni dubbio. L'anno scorso, a causa del maltempo, una delle date era stata annullata: «Ne è seguito un precipizio tremendo, nel quale tutto è stato messo in discussione anche e soprattutto il prosieguo di questa avventura, - spiega il fondatore del festival, Amedeo Lombardi. - Tanti dubbi, tanti sacrifici e tanta sofferenza. Ma ad un anno da quel nubifragio adesso siamo più forti, pronti a vivere la nona edizione». Biglietti ancora disponibili. Tutte le informazioni al sito homefestival.eu.
Sara De Vido
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci