MIRANO
Ha avuto appena il tempo di vedere dallo specchietto quelle lunghe lingue

Sabato 7 Luglio 2018
MIRANO
Ha avuto appena il tempo di vedere dallo specchietto quelle lunghe lingue di fuoco cominciare a divorare il rimorchio del suo camion. Il conducente di un tir che stava trasportando i mobili lungo il passante in direzione Milano, è riuscito ad accostare subito dopo il casello di Spinea e a staccare la motrice.
L'INTERVENTO
L'allarme è scattato poco prima di mezzogiorno, verso le 11.45. I pompieri intervenuti da Mestre e Mira con quattro automezzi tra cui il carro schiuma, hanno spento il rogo che ha completamente distrutto il carico. Sul posto il personale ausiliario di Cav con 4 mezzi coordinati dal centro operativo di Mestre e la polizia stradale per i rilievi di rito. La prontezza di riflessi dell'autista ha permesso che l'incendio non degenerasse in un incidente, evitando quindi il coinvolgimento di altre persone o mezzi. Non sono dunque coinvolte persone né altri mezzi. Inevitabilmente, però, sono arrivate le ripercussioni sul traffico viario.
VIABILITÀ
Per poter spegnere le fiamme, i vigili del fuoco avevano bisogno di spazio, ed era impossibile mantenere la circolazione senza variazioni per proseguire le operazioni in totale sicurezza. Cav, su disposizione della polstrada, ha quindi riservato ai soccorsi la prima corsia, impegnata dai mezzi intervenuti, mantenendo la percorribilità sulle due corsie rimanenti. Nel momento di picco di traffico, le code hanno raggiunto i quattro chilometri. Non appena la situazione è tornata alla normalità, dopo la rimozione del rimorchio incendiato, i flussi si sono smaltiti velocemente e la circolazione è nuovamente tornata a essere scorrevole.
D.Tam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci