LA MOSTRA
I maestri orologiai arrivano a Roma. Aprirà i battenti il prossimo

Venerdì 30 Marzo 2018
LA MOSTRA
I maestri orologiai arrivano a Roma. Aprirà i battenti il prossimo 6 aprile al Maxxi la mostra itinerante Watchmakers  The Masters of Art Horology, realizzata in collaborazione con Phillips e Bacs & Russo che riunisce dodici tra i più conosciuti maestri orologiai indipendenti oggi in attività. Prodotta da Maxima, galleria specializzata in arte moderna e contemporanea, Watchmakers permetterà ai visitatori di scoprire tanti piccoli capolavori della misurazione del tempo che rimangono, generalmente, appannaggio di un ristrettissimo numero di collezionisti e appassionati.
Di grande rilievo i nomi degli espositori: Hajime Asaoka, Christophe Claret, Ludovic Ballouard, De Bethune, Philippe Dufour, Laurent Ferrier, Romain Gauthier, Vianney Halter, Christian Klings, Jean Daniel Nicolas, Roger W. Smith e Kari Voutilainen. In esposizione anche un pezzo speciale: Anniversary, l'ultimo orologio realizzato dal maestro George Daniels, che molti considerano il padre della moderna orologeria indipendente e che ha influenzato il lavoro di molti degli altri maestri partecipanti alla mostra.
Ruolo di fondamentale importanza in Watchmakers è stato quello di Aurel Bacs e Livia Russo, che assieme alla casa d'aste Phillips hanno garantito l'alta qualità nella selezione dei pezzi in esposizione, curando inoltre l'introduzione del coffee table book da 252 pagine, edito da ACC Art Book con foto di Guy Lucas de Peslouan. La mostra è itinerante: dopo Roma volerà a New York, Hong Kong e infine a Londra.
P.G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci