L'arte del Kuwait sbarca in laguna

Giovedì 13 Giugno 2019
Il Kuwait sbarca a Venezia. Il Centro Culturale Sheikh Abdullah Al Salem, il più grande del Paese mediorientale inaugura la mostra In My Dream I Was in Kuwait, curata da VeniceArtFactory (Francesca Giubilei e Luca Berta).
La mostra è parte di un'iniziativa di coinvolgimento interculturale e internazionale in cui il Centro Sheikh Abdullah Al Salem crea nuovi ponti con gli altri paesi: sono esposte le opere di artisti kuwaitiani che hanno preso parte al programma Artisti Residenti del Centro di Belle Arti, piattaforma nata per favorire lo sviluppo della loro creatività.
In My Dream I Was in Kuwait riflette quindi l'arte contemporanea kuwaitiana attraverso il lavoro di sei artisti emergenti e in aggiunta offre loro l'opportunità di imparare dai maestri artigiani veneziani attraverso una serie di workshops che si terranno a Venezia durante tutta la durata della mostra. Successivamente, artisti veneziani saranno poi invitati a esporre al Centro Culturale Sheikh Abdullah Al Salem alla fine di questa mostra, che si concluderà a novembre. Si tratta della prima iniziativa sui percorsi d'arte organizzata dal Kuwait a Venezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci