JESOLO
Due nuovi autobus con un brand turistico legato alla città, ma soprattutto

Sabato 20 Aprile 2019
JESOLO
Due nuovi autobus con un brand turistico legato alla città, ma soprattutto due nuove linee urbane.
Sono le novità dell'estate di Atvo, presentate ieri mattina nell'iniziativa organizzata dal Consorzio JesoloVenice. A spiccare è l'attivazione della nuova linea Circle on line, ovvero una corsa diretta tra Cortellazzo e il faro, più volte sollecitata nel corso degli anni, sia dai residenti che dagli ospiti.
A fronte delle richieste, l'Azienda di trasporti del Veneto Orientale ha effettuato un'approfondita analisi rimodulando orari e turni riuscendo così a realizzare la nuova corsa, sia andata che in ritorno, che verrà attivata dal 15 giugno fino al 2 settembre. Con questo servizio il passeggero potrà rimanere nello stesso autobus e proseguire il viaggio senza nessun cambio. Ad essere prevista sarà infatti solo una breve fermata in autostazione. Tra i vantaggi, oltre al risparmio di tempo, anche quello economico per i viaggiatori: il biglietto sarà unico, da 1,80 euro e non più da 2,60 euro. «L'attivazione di questa linea ha spiegato il presidente di Atvo, Fabio Turchetto era una sollecitazione che ci veniva fatta da anni. Finalmente abbiamo l'unione delle due estremità di Jesolo con una unica circolare.
SERVIZIO
Si tratta di un servizio che andrà a vantaggio dei residenti ma anche degli ospiti, che si potranno spostare in modo più agevole da una parte all'altra della città». Ad essere attivata sarà anche la linea che collegherà l'autostazione con la Casa di riposo, con partenze previste alle 15 e alle 17, il bus passerà per piazza Milano poi si fermerà alla casa di riposo e quindi autostazione. In questo caso il costo del biglietto sarà di 1,30 euro. «Da adesso chi vuole andare a trovare i propri cari alla casa di riposo ha aggiunto Turchetto - sa che può contare su queste due linee. Vedremo nel futuro prossimo se sarà necessario aggiungerne anche altre. Ma pensiamo di avere dato alla città un buon servizio». Per quanto riguarda la promozione, l'Azienda ha dedicato alla città due autobus di ultima generazione, naturalmente omologati per trasporti di persone con disabilità, oltre ad avere tutti i servizi possibili, compreso il wifi free, destinati al trasporto dei turisti da e per gli aeroporti Marco Polo di Venezia e Canova di Treviso. Saranno in servizio con il brand Jesolo ben visibile. «Sono due mezzi che saranno quasi esclusivamente dedicati al mondo del turismo - ha concluso il presidente di Atvo - che porta grande lustro a Jesolo». Il vicepresidente Aja, Antonio Facco, e il presidente Confcommercio San Donà-Jesolo, Angelo Faloppa, hanno evidenziato che il brand Jesolo sui bus porterà beneficio promozionale.
Giuseppe Babbo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci