SPILIMBERGO
Nicolas Rosan, 37 anni, è il titolare della palestra Area life

Sabato 8 Maggio 2021
SPILIMBERGO
Nicolas Rosan, 37 anni, è il titolare della palestra Area life nel complesso commerciale Mosaico a Spilimbergo. È istruttore Coni e ideatore del country fitness, disciplina aerobica in stile cowboy . Lo scorso anno, è stato il primo istruttore del Friuli Venezia Giulia a programmare attività di video corsi online durante l'emergenza Covid-19. Adesso che quel periodo di lockdown si spera sia definitivamente andato in archivio, si mette di nuovo a disposizione per un'iniziativa patrocinata dal Comune e dalla Pro loco: si chiama Walk in life, 10 camminate nella vita di Spilimbergo e si pone l'obiettivo di riscoprire la città del mosaico restando (o tornando) in forma fisica.
DIECI PERCORSI
Si tratta di 10 percorsi, che toccheranno altrettanti luoghi storici e permetteranno di scoprire 10 locali tipici. L'evento, ideato proprio da Rosan, vuole sensibilizzare il ritorno alla vita di comunità, coinvolgendo molte attività della zona che a causa della pandemia hanno passato un anno difficile. «Il bisogno di muoversi, di fare sport e di socializzazione in sicurezza, ci ha spinto a realizzare questo importante progetto - le parole del promotore -. Non solo sport, ma anche benessere, cultura, arte e gastronomia andranno a completare un quadro che guarda al futuro della nostra comunità».
ARTE, GINNASTICA E APERITIVO
L'iniziativa si svolge in collaborazione con l'Ufficio turistico, il Craf e gli Accoglitori di città. Ogni camminata prevede 3 tappe. Lungo il percorso la prima sosta sarà in un punto di interesse (monumento, luogo storico, mosaico) dove l'Accoglitore di città darà qualche breve informazione e qualche curiosità sul sito; ci sarà poi una seconda fermata a circa metà percorso, dove poter fare una breve lezione di tonificazione; alla fine dell'itinerario la comitiva si farà ospitare da un locale della città, per un breve aperitivo e degustazione di prodotti tipici della zona. Le passeggiate saranno condotte da istruttori specializzati e avranno una durata di circa 1 ora. È in programma anche il contest, Scatta e vinci!: durante la camminata, con la collaborazione del Craf le fotografie dei partecipanti verranno caricate sulla pagina ufficiale Walk in life e l'immagine che avrà totalizzato il numero maggiore di mi piace vincerà un simpatico premio. Si parte il 12 maggio, dal cuore di Spilimbergo: ritrovo alle 18.30 in piazza Duomo, camminata nei pressi del Tagliamento, sosta alla chiesetta dell'Ancona, tonificazione con elastico e tappa finale sapori all'enoteca La Torre.
L.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci