Manutentore di Tavagnacco vince il contest fotografico Lineman Life

Venerdì 2 Aprile 2021
Manutentore di Tavagnacco vince il contest fotografico Lineman Life

TAVAGNACCO - Sbalorditiva, rappresentazione di perfetta connessione tra terra, natura e cielo: questi sono soltanto due dei tanti commenti e apprezzamenti ricevuti dalla foto On the Line, scattata da Marco Calligaro, lineman, ossia manutentore, riparatore e installatore di cavi dell'alta tensione, caposquadra di Riel Srl, società di Tavagnacco con sedi operative ad Amaro (Udine) e a San Vito al tagliamento (Pordenone), attiva nel settore energia e telecomunicazioni, nata nel 2008 dalla fusione di altre società operanti nell'ambito delle telecomunicazioni e dell'energia e che, con l'acquisizione di Helica, realtà di primo piano nel telerilevamento aereo con aeromobili di proprietà, opera, ora, anche in ambito aereo.


L'immagine, che ha trionfato nell'edizione 2021 del contest fotografico Lineman Life, organizzato dalla rivista statunitense T&D World, mostra il lineman Fabio Orlando all'opera, lo scorso 14 gennaio, su una linea da 20 mila volt in località Forni di Sopra (Udine). Un trionfo suffragato da un tennistico 67 per cento sul totale dei voti che in questa edizione sono stati ben 653. La prima volta in assoluto che nel contest vince un'azienda internazionale. Seconda piazza per la foto Smiling Behind a Mask di Tabitha Weaver della Duquesne Light Company.
L'ultimo gradino del podio è stato occupato da JR Karo della Northwestern Energy, con la foto Montana Sunset.

Hanno partecipato al contest fotografi da tutto il mondo che hanno presentato le loro foto preferite. Conditio sine qua non: il soggetto principale doveva essere un lineman al lavoro. Un lavoro che per poterlo svolgere al meglio occorre avere la giusta forza fisica e braccia e gambe potenti.

Ultimo aggiornamento: 10:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci