SAN VITO
I BORGHI NARRATI
IN CASTELLO
(e.m.) I segreti dei borghi sono

Martedì 31 Luglio 2018
SAN VITO
I BORGHI NARRATI
IN CASTELLO
(e.m.) I segreti dei borghi sono al centro dell'appuntamento estivo con Tra la Storia e la gente, manifestazione ideata da Emanuele Termini del bar la Corte del Castello, e realizzata in collaborazione con il Comune. L'appuntamento è per questa sera alle 21, sulle gradinate del castello: ospiti della serata saranno Alessandro Venier, video maker e formatore didattico in ambito cinematografico, e lo scrittore Mauro Daltin, che parleranno di borghi abbandonati in Friuli. I due ospiti tracceranno una mappa di questi luoghi e ne racconteranno le storie.
CASARSA
MUSICA E VINO
A PALAZZO BUROVICH
(e.m.) Anteprima letteraria-musicale il 3 agosto alle 21 nel giardino del Palazzo comunale Burovich con La grande musica swing per colorare emozioni ed atmosfere suggestive - Eravamo tutti sognatori: si tratta di una lettura scenica del romanzo di John Fante 1933 un anno terribile, di e con Paolo Patui. L'iniziativa si inserisce nell'evento Calici di Stelle, organizzato da Comune e Pro loco, per esaltare i vini del territorio in tutte le cittadine facenti parte dell'associazione Città del Vino. Per l'occasione si brinderà con le bollicine dei migliori Spumanti regionali Filari di Bolle.
VALVASONE ARZENE
I DISEGNI DI VIVIANA
IN UNA MOSTRA
(e.m.) Vivi nel Cuore è il titolo della mostra di disegni di Viviana, aperta dal 3 al 12 agosto nell'ex scuola elmentare di San Lorenzo, in concomitanza con la festa intitolata al patrono. Viviana Maniago, giovane scomparsa nel 2016 all'età di tredici anni, si era iscritta in una scuola superiore che doveva essera la culla della sua grande passione - il disegno - ma non ha potuto proseguire nel suo obiettivo. In mostra sarà esposta una parte della raccolta dei suoi disegni. L'inaugurazione dell'esposizione è per sabato 4 agosto alle 18.
ZOPPOLA
IL GEMELLAGGIO FRANCESE
SI RINNOVA
(e.m.) Il paese si appresta a rinnovare il gemellaggio con Tonneins (Francia). Quest'anno l'iniziativa avrà luogo nella cittadina francese e la delegazione sarà accolta nel pomeriggio di venerdì dal sindaco di Tonneins, Dante Rinaudo. Gli Incontri andranno avanti fino al 6 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci