Tamponato mentre svolta: gravissimo un ciclista 52enne

Giovedì 17 Dicembre 2020
ASOLO
Versa in condizioni serie all'ospedale Ca' Foncello di Treviso T.I., il 52enne rimasto coinvolto nel primo pomeriggio di ieri in un serio incidente stradale in via Cavin dei Cavai, in località Villa d'Asolo. L'uomo, che viaggiava in sella alla sua bicicletta, è stato investito alle spalle da un'automobile che procedeva nel suo stesso senso di marcia e che lo ha colpito mentre il ciclista stava effettuando una svolta. Per i soccorsi è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza del Suem, poiché la vittima ha riportato profonde ferite al capo. Lievi invece i traumi riportati dalla donna che guidava il veicolo, una 45enne trasferita al pronto soccorso dell'ospedale di Castelfranco.
L'INCIDENTE
Pochi minuti prima delle 13 di ieri il 52enne, che risiede ad Asolo, stava viaggiando in sella a una bicicletta lungo via Cavin dei Cavai, la strada principale che attraversa la frazione di Villa d'Asolo. Procedeva da est verso ovest e nello stesso senso di marcia viaggiava anche l'utilitaria condotta da F.F., donna di 45 anni. All'altezza del civico 14 il ciclista ha quindi intrapreso una manovra di svolta per immettersi nella strada laterale che porta anch'essa il nome di via Cavin dei Cavai. In quell'istante il veicolo lo ha colpito, investendolo dalla parte posteriore e sbalzandolo sull'asfalto.
I SOCCORSI
L'urto ha richiamato in strada diverse persone che hanno dato l'allarme. Subito le condizioni di T.I. sono parse gravi. Sul posto sono infatti intervenute un'automedica e un'ambulanza, ma è anche stato fatto atterrare l'elicottero in un terreno poco lontano. Dopo le manovre rianimatorie, il ferito è stato intubato e trasportato al Ca' Foncello di Treviso in codice di massima gravità a causa di un profondo trauma cranico rimediato nell'impatto. La prognosi resta al momento riservata. Anche l'investitrice è stata portata all'ospedale di Castelfranco per alcune lievi contusioni. La polizia stradale di Treviso ha proceduto a eseguire i rilievi e sta ora lavorando per ricostruire con esattezza le cause che hanno innescato l'incidente che non si esclude sia dovuto a una distrazione.
Serena De Salvador
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci