Razziati scuola e impianti sportivi

Mercoledì 18 Aprile 2018
Razziati scuola e impianti sportivi
CAERANO
Furti nella notte agli impianti sportivi di via della Pace a Caerano, dove nella notte tra lunedì e martedì ladri si sono introdotti nelle sedi delle diverse associazioni e hanno sfondato porte e finestre mettendo a soqquadro i locali alla ricerca di denaro. Il colpo è fruttato complessivamente poche decine di euro e un pc portatile ma i danni sono ingenti. Presa d'assalto anche la scuola media poco distante, dove già di recente erano stati rubati dei computer: dopo aver rotto quattro porte per entrare, è stato portato via un altro pc oltre alle monetine dei distributori automatici di bevande.
L'ALLARME
Per quanto riguarda gli impianti sportivi, è stata la signora delle pulizie dell'associazione di pallavolo ad accorgersi, intorno alle 6 del mattino, che la porta d'ingresso aveva subito un'effrazione. Il vicepresidente Luciano Bordin ha così chiamato i carabinieri della compagnia di Montebelluna che sono accorsi sul posto. La sede del volley ha subito danni alla porta principale, che è stata forzata, mentre all'interno i malviventi hanno abbattuto quella della segreteria e del magazzino attrezzi e i distributori automatici di bibite e alimenti, da cui hanno prelevato soltanto pochi spiccioli. Per entrare nella sede del Calcio Caerano, i ladri hanno invece sfondato una delle finestre della segreteria e, una volta dentro, hanno aperto le ante degli armadi, buttando per terra i documenti nel tentativo di rinvenire soldi. Non trovando nulla, hanno proseguito forzando una porta di comunicazione e quella della stanza riservata agli arbitri, scassinando infine il distributore automatico di bevande, dal quale hanno asportato una trentina di euro. Nella sede dell'associazione di tennis, i malviventi sono entrati scassinando una finestra e si sono impossessati del computer portatile.
I RAID
I ladri hanno forzato la porta anche per entrare nel locale della bocciofila Azzurralpina, rovistando nei cassetti ma senza trovare nulla. Non è la prima volta che gli impianti sportivi di via della Pace vengono visitati da criminali. Il Calcio Caerano ha già subito atti vandalici e solo due settimane fa ignoti avevano cercato di abbattere la porta principale ma era scattato l'allarme che li aveva messi in fuga. Questa volta hanno però cambiato tattica, rompendo i vetri della finestra. «Si tratta spiega Luciano Carniello, responsabile del settore giovanile della società biancorossa di un atto ignobile, sono stati creati danni ingenti per prelevare solo pochi euro. È necessario pensare a installare delle telecamere o delle inferriate». Sulla questione è intervenuto anche il vicesindaco di Caerano, Simone Botti: «E' l'ennesimo atto di piccola criminalità che colpisce le strutture portate avanti con fatica dai volontari. Ora ci prodigheremo per capire i dettagli di quanto accaduto ed elaborare una strategia preventiva».
Federico Fioretti
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci