MUGGIA - (rime) Simone Antonini vince la classifica finale del 51. Giro del Friuli

Domenica 7 Settembre 2014
MUGGIA - (rime) Simone Antonini vince la classifica finale del 51. Giro del Friuli per dilettanti. Il toscano di Cerreto Guidi, comune di Stabbia dove la società Stabbia Ciclismo è da sempre sinonimo di fucina di talenti, ha mantenuto la maglia di leader anche al termine dell'ultima tappa e con la Marchiol Smp ha sventato gli ultimi attacchi portatigli dagli avversari. «È stato emozionante. Gli ultimi km sono stati quasi una passerella. Sono stato bene tutta la settimana e non ho mai avuto paura di nessun concorrente».
Se la ride di gusto Mirko Lorenzetto, diesse al seguito del team di Tezze di Vazzola: «Alla quinta corsa a tappe facciamo centro - ha detto l'ex prof - ed è un successo che vale. L'avevo detto anche quando siamo saliti al passo di Resia che tutti, giustamente, ci attaccavano. Ma sin da quel giorno ho visto Antonini forte che non perdeva la testa quando la corsa prendeva fuoco e la squadra che lo proteggeva, che voleva davvero portare a casa finalmente il primo risultato importante in una corsa a tappe».
La tappa conclusiva non ha riservato grandi spunti, alla fine la preventivata conclusione a ranghi compatti è divenuta realtà.
ARRIVO MUGGIA: 1. Martin Weiss (Tirol) 2h40'47"; 2. Cristian Delle Stelle (Trevigiani); 3. Davide Ballerini (Team Idea); 4. Alberto Cecchin (Marchiol); 5. Colin Stussi (Team Roth Felt); 6. Simone Consonni (Colpack); 7. Clemens Fankhauser (Tirol); 8. Janis Dakteris (Team Differdange); 9. Matteo Collodel (Team Idea 2010); 10. Andrea Borso (CT Friuli).
GENERALE: 1. Simone Antonini (Marchiol); 2. Davide Whorer (Tirol) a 48"; 3. Rasmus Quaade (Team Trefor Blue Water) a 3'14"; 5. Matteo Busato (Trevigiani) a 3'26"; 6. Simone Andreetta (Zalf) a 3'44".
MEMORIAL PEZZONI - A San Secondo (Pr) vince Luca Pacioni (Colpack) su Alberto Marengo (Viris Maserati) e Simone Velasco (Zalf). 9. Giacomo Berlato (Zalf).

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci