Furgone contro Tir nel tratto maledetto: casello chiuso, caos sulla A4

Venerdì 5 Novembre 2021
Furgone contro Tir nel tratto maledetto: casello chiuso, caos sulla A4
CESSALTO
Ennesimo incidente ieri lungo il tratto maledetto dell'Autostrada A4, tra Cessalto e San Stino di Livenza. L'episodio ha provocato la chiusura dello svincolo cessaltino in direzione Trieste. Si è trattato di un tamponamento tra un autoarticolato e un furgone, avvenuto verso le 15.15. Nell'impatto, il materiale traportato dal furgoneè finito sulla strada.
L'ACCADUTO
Stando ad una prima ricostruzione, il conducente del furgone avrebbe tamponato il mezzo pesante, in quel momento quasi fermo. Il furgone è finito sotto il rimorchio del Tir con l'autista rimasto incastrato tra le lamiere. Sul posto, oltre alla polizia stradale di San Donà di Piave, sono accorsi gli ausiliari alla viabilità di Autovie Venete per far scorrere il traffico sulla corsia di emergenza nel tratto dell'incidente, mentre il personale alla manutenzione della Concessionaria rimuoveva il carico insieme ai mezzi di soccorso meccanico. A liberare il ferito ci hanno pensato i Vigili del Fuoco del distaccamento di Motta di Livenza. Per consentire le operazioni e l'arrivo dei sanitari del 118, Autovie ha chiuso lo svincolo in entrata a Cessalto in direzione Trieste. Disagi alla circolazione soprattutto nel tratto tra Meolo e San Stino.
IL TRATTO
Il tratto è spesso funestato da incidenti: lo scorso giovedì, solo in questo segmento di A4, ne sono stati registrati ben quattro, tre in direzione Trieste tra le 15.45 e le 16.20, e un quarto un'ora dopo. Il primo incidente era avvenuto tra tre mezzi, tra cui un autocarro e un mezzo pesante, in zona Annone Veneto. A poche centinaia di metri di distanza, a San Stino, tamponamento tra due camion. Il terzo, in zona Calstorta a Cessalto, è stato uno scontro tra una vettura e una bisarca. Un'ora dopo tamponamento tra due camion. Il 9 luglio un tir si incendiò in corsa lungo lo stesso tratto, il 23 giugno altro violentissimo tamponamento tra mezzi pesanti. Il 16 giugno un 47enne morì dopo l'ennesimo tamponamento. Il 28 maggio un altro morto dopo lo scontro tra un furgone e un camion. E l'elenco potrebbe proseguire. Proprio qui, dalle 21 di stasera alle 20 di sabato, Autovie ha programmato un intervento di ripavimentazione della corsia di marcia della carreggiata ovest (direzione Venezia) all'altezza dello svincolo cessaltino. Verranno chiuse la rampa di ingresso alla A4 per chi proviene da Cessalto in direzione Venezia e quella di uscita allo stesso casello per chi proviene da Trieste.
Gianandrea Rorato
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci