FONTANELLE
Stava andando a Jesolo, per gettare in mare una rosa, a ricordo del

Giovedì 14 Dicembre 2017
FONTANELLE
Stava andando a Jesolo, per gettare in mare una rosa, a ricordo del marito morto un paio d'anni fa. È andata così incontro al suo destino Littoria Maria Falchetto, 77 anni, che alla spiaggia non è mai giunta. Ieri mattina verso le 9 in via Roma Sinistra, a Jesolo, la Peugeot guidata dalla donna si è scontrata con un camion che giungeva dalla corsia opposta. Lo scontro è stato terribile e la donna è morta sul colpo. Illeso invece il camionista, S.A.L., 45 anni, di Bassano. I sanitari del Suem 118 hanno cercato inutilmente di salvare l'anziana. Non c'è stato niente da fare.
LA DINAMICA
L'incidente è avvenuto nei pressi del negozio Dal Cin. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia locale, sembra che la donna provenisse da Eraclea seguendo la direzione di Jesolo. Fino a quando la sua auto avrebbe improvvisamente sbandato verso sinistra invadendo la corsia opposta dove sopraggiungeva il camion. Lo scontro frontale tra i due mezzi è stato praticamente inevitabile. Ad avere la peggio è stata l'automobile la cui parte frontale è andata distrutta in mille pezzi. L'auto è stata poi catapultata all'indentro di alcuni metri finendo la sua corsa in un fossato che fiancheggia la carreggiata stradale. La 77enne viaggiava in compagnia di un cane, che è stato recuperato illeso dai soccorritori ad alcuni metri di distanza dall'incidente. Una delle ipotesi è che l'anziana sia rimasta vittima di un improvviso malore. I vicini di casa riferiscono che già qualche anno fa era stata colpita da un ictus.
LA VITTIMA
Nata in Libia, Littoria Maria Falchetto abitava nella frazione di Lutrano, al civico 11 di via Costariol. È una villetta a due piani, linda e curata. Ieri tutto appariva in perfetto ordine, in attesa della padrona che mai vi farà ritorno. Era giunta ad abitare a Lutrano circa dieci anni fa. Il marito era venuto a mancare qualche anno fa; il suo corpo era stato cremato e le ceneri disperse in mare. «Almeno una volta all'anno racconta una vicina di casa la signora andava a Jesolo e gettava in mare una rosa a ricordo del marito». Un amore bellissimo il loro che Littoria Falchetto conservava con cura nel suo cuore. A Jesolo aveva pure una sorella, è possibile che ieri avesse in programma di farle visita. I figli e altri familiari vivono invece in Francia. Nonostante la distanza i contatti erano frequenti. Appena poche settimane fa la figlia era stata a Lutrano a far visita alla mamma. I vicini ricordano con affetto la donna, descritta come una signora amabile e solare.
Annalisa Fregonese
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci