Carcasse e rifiuti sul sentiero: «Intervenite»

Giovedì 18 Luglio 2019
MONTEBELLUNA
«Animali morti e rifiuti lungo il percorso rurale: pulitelo». A segnalare una situazione di degrado in un luogo frequentato dalle famiglie montebellunesi è il consigliere di Pd-Il futuro è adesso, Elisamaria Bressan.
«La settimana scorsa - racconta il consigliere - ho compiuto una passeggiata lungo il percorso rurale che affianca l'argine del canale Brentella e all'altezza di una chiusa in zona Guarda Bassa mi sono imbattuta in un ponticello in stato di degrado e scarsa sicurezza». Inoltre, «sempre nella stessa chiusa, c'erano dei piccoli animali morti e rifiuti vari, segno che il luogo non viene pulito da tempo».
Il consigliere ricorda però che «i percorsi ciclopedonali dove poter passeggiare e fare sport in luoghi suggestivi immersi nella bellezza e nella tranquillità della natura sono importanti per una città e andrebbero valorizzati, messi in rete e collegati con quelli degli altri territori limitrofi, perché costituiscono un patrimonio socio-culturale che va sfruttato appieno». Quindi chiede all'amministrazione «di intervenire per porvi rimedio e risolvere il problema, vista l'importanza di questo sentiero per le persone della nostra comunità. Se pensiamo che questo percorso, infatti, viene frequentato abitualmente da famiglie, ragazzi, bambini e persone che amano camminare in mezzo alla natura, dovremmo aspettarci un ambiente sano, sicuro e piacevole».
L.Bon
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci