Banca di Monastier e del Sile utile di 2,2 milioni nel 2018

Sabato 18 Maggio 2019
IL BILANCIO
MONASTIER Per la sua prima assemblea da presidente, dopo aver sostituito a fine febbraio Renzo Canal, dimessosi per raggiunti limiti d'età, Antonio Zamberlan ha potuto presentare ai soci di Banca di Monastier e del Sile numeri in netta crescita: la bcc ha chiuso il 2018 con un utile netto di 2,2 milioni di euro.
Il direttore generale Arturo Miotto ha illustrato gli altri principali dati di bilancio: raccolta diretta a 850 milioni, quella indiretta a 250 milioni, Cet1 (uno dei maggiori indicatori di solidità patrimoniale) al 13,37%, patrimonio netto contabile di 74 milioni di euro e fondi propri per 87,8 milioni di euro. «Siamo soddisfatti del trend generale della nostra banca, che continua ad essere positivo anche nel primo quadrimestre 2019», ha sottolineato il dirigente.
Zamberlan ha ribadito il «ruolo di Bcc Monsile come banca di comunità, che equivale a rivestire un ruolo ulteriore rispetto alle banche di territorio e di prossimità. Per questo mi piace ricordare che il nostro patrimonio ha un triplice impatto: economico, sociale, culturale». L'assemblea ha anche votato il subentro come consigliere di Daniele Marini, sociologo e docente universitario, nominato vicepresidente (m.z.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci