GINNASTICA ARTISTICA
Sara Ricciardi, portacolori della Corpo Libero, sarà

Sabato 27 Ottobre 2018
GINNASTICA ARTISTICA
Sara Ricciardi, portacolori della Corpo Libero, sarà impegnata da oggi al 3 novembre a Doha nei campionato del mondo. La ventiduenne atleta che ha debuttato in azzurro nel 2012 a Jesolo, e che agli ultimi campionati italiani è salita quattro volte sul podio, è seguita anche in Qatar dal tecnico Michela Francia, che la allena abitualmente e che lavorerà di concerto con i responsabili della squadra nazionale. La strada per le Olimpiadi di Tokyo 2020 inizia da Doha, e Sara Ricciardi e le altre ginnaste azzurre faranno del loro meglio per cercare di ottenere la qualificazione (sia a livello di squadra che individuale) già in questi Mondiali, dove si misureranno con tutte le ginnaste migliori. Dovesse andare male, ci saranno comunque altre possibilità per andare ai Giochi sia l'anno prossimo che nel 2020.
Dal femminile al maschile. Si è disputata a Fermo, nelle Marche, la prima prova del campionato italiano di serie C. La Blukippe, che si è classificata seconda, ha partecipato con la squadra composta da Filippo Parolin, Giordano Masiero e Giovanni Schiavo e Lorenzo Serraglio. Erano molte le avversarie da temere e la formazione allenata dal tecnico Marco Tognon ha affrontato la preparazione con attenzione e rispetto per essere pronta alla sfida.
Masiero, dopo un piccolo inciampo all'inizio del suo esercizio al cavallo con maniglie, ha risolto con maturità la situazione completando la routine con sicurezza; nella salita successiva all'attrezzo Serraglio ha sfoderato la migliore esecuzione di tutti gli atleti in gara. Nella rotazione seguente, due altrettanto sicuri esercizi agli anelli hanno portato i ragazzi ad un finale di gara al volteggio che ha fatto provare qualche brivido per una caduta di Serraglio e una penalizzazione inflitta a Masiero. Ma alla fine è andato tutto bene e il secondo posto ottenuto permette di essere in lizza per la promozione in serie B, che verrà decisa dopo le tappe di Civitavecchia e Mortara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci