COMINCIA L'AVVENTURA DELLA MT ECOSERVICE

Giovedì 30 Settembre 2021
VOLLEY, SERIE B
CHIONS La Mt Ecoservice è pronta ad affrontare una nuova stagione in B2 femminile. Il sestetto di Chions-Fiume Veneto è stato inserito nel girone F e disputerà la prima partita di campionato il 16 ottobre, a San Pietro di Stra con la Synergy Venezia. Esordio casalingo a Villotta il sabato successivo (23), con il derby regionale che vedrà opposte le rondini al Villadies Fermaderbe. Le gialloblù del confermato Marco Amiens hanno rinnovato e ringiovanito la rosa, come la società è solita fare ogni due anni. «Sono molti gli innesti di ragazze nate nel 2004 e 2005 - conferma il dirigente Emilio Basso - e diverse anche le giocatrici del 2002-2003 partite per altre avventure. Il nostro vivaio lavora sempre molto bene e ci permette di non fare follie economiche sul mercato per allestire la prima squadra».
CERTEZZE
Ancora una volta in panca ci sarà Amiens. «Siamo molto contenti della conferma di Marco - prosegue -, alla sua quarta stagione, per noi una certezza tecnica: ci garantisce la tranquillità». È cambiato invece il secondo allenatore. Valentino Raganaz, passato alla guida di Insieme per Pordenone in C, è stato sostituto da Andrea Sacchetta, che nella passata stagione ha vinto il titolo regionale con le Under 13 e 17. Molte delle ragazze che non faranno più parte del gruppo sono in attesa dei test universitari. Beatrice Manzon palleggerà negli Stati Uniti con la Regis University, mentre Nadine Zech si è trasferita in Sicilia (A2) all'Aragona. Andranno a giocare decisamente più vicino Beatrice Ferracin e Veronica Giaomello che per esigenze di studio hanno scelto la Domovip Porcia in C. Elisa Saccon militerà in Emilia Romagna, ma deve aspettare la sede universitaria, che dovrebbe essere Reggio Emilia. Si trasferirà in Lombardia Martina Spadolini: B2 con il Busnago. Infine Francesca Lazzaro, al Politecnico di Milano, ha deciso di attendere l'evolversi della situazione: dovrà capire se avrà ancora tempo da dedicare alla pallavolo.
VIVAIO
Brilla, a livello di settore giovanile, il settimo posto ottenuto dalle Under 12 ai Tricolori di Assisi. Con il successo ottenuto sul Cassano le piccole rondini si sono aggiudicate un piazzamento di prestigio. Un risultato storico, conquistato con impegno e dedizione da Martina Scodeller, Grazia Visintin, Ginevra Spoletti, Francesca Parenzan e Aurora De Lorenzi. Le allenatrici erano Roberta Peruch e Alessandra Stefanon.
GRUPPO E SFIDE
Questa invece la rinnovata rosa della B2 2021-22: Giulia Liberti, Gloria Vendramini, Lisa Zanotel (palleggiatrici), Federica Maronese, Elena Maranzan, Arianna Cia (liberi), Anna Lorenzi, Camilla Bruno, Michela Fregonese, Bea Massarutto (centrali), Camilla Cocco, Carlotta Bortolin, Alissa Sera, Michelle Ungaro, Cristina Sblatero, Isabel Menini, Jessica Fabbro, Denise Golin (schiacciatrici).
Il calendario: Synergy Venezia - Mt Ecoservice (andata 16 ottobre, ritorno 15 gennaio), Mt - Villadies (a. 23.10, r. 22.01), Belluno - Mt (a. 30.10, r. 29.01), Est San Giovanni al Natisone - Mt (a. 14.11, r. 12.02), Pavia Udine - Mt (a. 20.11, r. 19.02), Mt - Martignacco (a. 27.11, r. 26.02), Rovigo - Mt (a. 4.12, r. 05.03), Mt - Belletti Trieste (a. 11.12, r. 12.03), Jesolo - Mt (a. 18.12, r. 19.03), Mt - Fusion Venezia (a. 8.01, r. 26.03).
Nazzareno Loreti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci