Maxi-rissa alla Fattoria, fuggi-fuggi dai negozi

Sabato 27 Luglio 2019
Maxi-rissa alla Fattoria, fuggi-fuggi dai negozi
CENTRO COMMERCIALE
ROVIGO Attimi di paura, l'altro pomeriggio, in uno dei bar del centro commerciale La Fattoria. Erano circa le 16 quando al Via Vai, che si trova nella prima parte della Fattoria, poco distante dalla piazzetta centrale, si scatena una maxi-rissa, che vede coinvolte cinque persone, con molta probabilità dell'Est, i quali danno vita ad un'accesa discussione, che finisce con il degenerare, fino al lancio di sedie.
LA DIREZIONE
«Non sapevo nulla di quanto accaduto - racconta il direttore della Fattoria Marco Cavallaro - In quell'orario infatti mi trovavo nel mio ufficio, che si trova al piano superiore, e non sempre la polizia, quando e se interviene, mi avvisa di quello che è successo». Proprio nel bel mezzo della violenta litigata, scoppiata non si sa per quale motivo, stavano passando nei pressi del bar una nonna con il nipotino, che vista la situazione di pericolo hanno preferito scappare subito a gambe levate. Nel frattempo uno degli uomini coinvolti nella rissa è finito steso a terra nel corridoio del centro commerciale, mentre qualche negoziante, visibilmente impaurito, ha preferito abbassare la saracinesca.
SICUREZZA INTERNA
Sul posto sono intervenuti gli agenti di sicurezza della Fattoria, che hanno provato a sedare gli animi. Ma a quanto pare non ci sono riusciti, visto che la rissa è poi proseguita all'esterno, vicino al parcheggio. Un fatto che in pochi minuti ha fatto il giro dei vari negozi del centro commerciale di Borsea. Ieri qualcuno minimizzava l'accaduto, pur confermando i fatti, mentre altri hanno senza mezzi termini espresso la paura che per qualche istante si è provata nel centro commerciale. Al Via Vai la barista che ieri era di turno al pomeriggio, ha confermato che quanto riferito dalla figlia della nonna con il nipotino corrisponde al vero.
LA TESTIMONE
«La rissa c'è stata, con cinque persone coinvolte e sedie del bar lanciate per aria, saranno state le 16 racconta uno dei presenti - Sono cose che capitano, non è certo colpa di nessuno tranne che di coloro che hanno scatenato il putiferio: non esiste però che si debba aver paura anche a girare in un centro commerciale». Un'altra donna, che proprio alle 16 era vicina al bar, prosegue: «È stata una scena bruttissima I cinque erano fuori di sè, urlavano e uno di loro era steso sul pavimento. La gente era terrorizzata e alcuni dei negozi vicini hanno chiuso le serrande dalla paura. Non avevo mai visto una follia del genere. Nessuno riusciva a fermarli. Ad un certo punto uno di loro ha gridato guarda l'hai ucciso! e tutt'intorno si è scatenato il fuggi-fuggi».
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci