LENDINARA
SERATA AL PIPER
CON BORN WILD
(N. Ast.) Sarà un viaggio

Giovedì 27 Giugno 2019
LENDINARA
SERATA AL PIPER
CON BORN WILD
(N. Ast.) Sarà un viaggio in musica la serata Born to be wild, al Piper di Lendinara, alla quale daranno voce domani i cantanti della Voice University e del Voice complete. La scuola di formazione vocale organizza l'appuntamento a partire dalle 21.30, con ingresso libero. La serata nel locale in via Baccari 15 sarà presentata da Stefano Rizzi e avrà come ospite il cantautore 2.0 Andrea Cerrato, già protagonista a The voice of Italy nell'edizione 2016, con il Team Pezzali.
BADIA POLESINE
CONCERTO ALL'ABBAZIA
IN OMAGGIO A HÄNDEL
(F.Ros.) Domani, l'associazione musicale Orazio Tarditi dà appuntamento al concerto organizzato in collaborazione con gli Amici di San Teobaldo e il Sodalizio Vangadiciense che si terrà alle 21 nella sala Soffiantini dell'abbazia della Vangadizza. Il concerto è intitolato Viva il Sassone. Si esibiranno il cembalista Renzo Rossi, la violinista Paola Ramazzina, il flautista Stefano Squarzina e il violoncellista Stefano Crepaldi. Verranno eseguite quattro sonate di George Friedrich Händel (1685-1759). Viva il caro Sassone è stata un delle espressioni con le quali George Friedrich Händel nel 1709 è stato acclamato a Venezia in occasione del debutto della sua opera Agrippina, ma anche durante le 27 repliche consecutive. Il concerto vuole essere un omaggio a compositore nel 260esimo anniversario della morte.
FRATTA POLESINE
IL LIBRO DI CRIVELLARI
A CASA MATTEOTTI
(M.Sca.) La casa museo Giacomo Matteotti ha ospitato Diego Crivellari, autore di Scrittori e mito nel Delta del Po. Un dizionario letterario e sentimentale, edito da Apogeo nell'ambito del ciclo di presentazioni di libri Incontri con . Politico e autore di un apprezzato libro su Matteotti e l'antifascismo in Polesine, Crivellari ha dialogato con Pier Luigi Bagatin, vicepresidente dell'Accademia dei Concordi di Rovigo.
BADIA POLESINE
IL GRUPPO DI LETTURA
VA IN VACANZA
(F.Ros.) Il gruppo di lettura Un libro per amico dà l'arrivederci a settembre. A sei mesi di distanza dall'inizio dell'attività del gruppo, l'assessore alla Cultura Valeria Targa è giunta a portare i saluti dell'amministrazione comunale, gli auguri di buone vacanze e un omaggio da parte dell'amministrazione per tutti i partecipanti all'iniziativa. L'assessore ha anche invitato i presenti a due appuntamenti in agenda per settembre, illustrati anche dalla bibliotecaria Valeria Duò: La notte bianca delle biblioteche in programma per venerdì 6 settembre, e la maratona di lettura Il Veneto legge di venerdì 27. L'assessore Targa ha inoltre sollecitato a pensare al nome di uno scrittore che al gruppo di lettura piacerebbe avere come ospite, per programmare un incontro nel prossimo autunno-inverno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci