Anche Casapound in lizza con Marco Venuto

Mercoledì 24 Aprile 2019
Anche Casapound in lizza con Marco Venuto
VERSO LE ELEZIONI
ROVIGO «Che senso ha spendere milioni di euro per l'università a Palazzo Angeli se poi facciamo dormire gli studenti fuori sede al Censer, in un albergo in periferia da costruire il mezzo al niente?». A porsi la questione è la candidata sindaco Silvia Menon. «Se vinceremo cercherò un confronto con la Fondazione Cariparo per dire che il Comune preferirebbe veder riqualificato un altro dei tanti palazzi vuoti del centro invece di veder spuntare un blocco di cemento in un non-luogo, lontano dalle piazze, dai locali e da dove vive la gente osserva la Menon L'università a Rovigo doveva essere una grande occasione per rivitalizzare il centro storico, ma le Amministrazioni del passato hanno ritenuto di collocarla fuori, al Censer. Il Censer è così diventato una società immobiliare che vive di affitti e che sta in piedi grazie alla Cariparo».
DESTRE IN MOVIMENTO
Nel frattempo Menon e gli altri candidati sindaco dovranno vedersela con un un ulteriore avversario politico per la competizione del 26 maggio: Casapound, per voce del suo coordinatore, nonché primo candidato, Marco Venuto, oggi dovrebbe consegnare la sua lista all'ufficio elettorale. «Abbiamo raggiunto la quota delle firme, domani (oggi per chi legge, ndr) andremo a depositare spiega Venuto Presenteremo il programma e i candidati, stiamo solo aspettando ufficialità senza proclami. Io sarò il candidato sindaco».
FORZA ROVIGO
Ieri è stata anche la giornata di Forza Rovigo, la lista civica di Renzo Marangon e Renato Borgato a sostegno di Monica Gambardella. Questi i 32 nomi che aspirano ad un posto nell'emiciclo di Palazzo Nodari: Renzo Marangon, Luisella Andreoli, Maria Alessandra Avezzù Pignatelli Di Montecalvo, Maria Cristina Bacchetti, Giorgia Bazzocchi, Pierluigi Bonafin, Renato Borgato, Carla Brunello, Fiorella Cappato, Alice Casetta, Patrizia Cipriani, Nadia De Togni, Arrigo Gregnanin, Letizia Guerreschi, Filippo Guolo, Stefania Nalin, Lauro Osti, Angela Paparella, Luigi Pietro Paulon, Maria Giuseppina (Detta Giusy) Piombo, Maria Chiara Pizzo, Antonella Pregnolato, Marco Princivalle, Stefano Princivalle, Serena Rando, Nicola Settini, Mirela Tafa, Teresa Tamburrelli, Roberto Tenuta, Flavio Zanirato, Maria Gabriella Zanirato, Giannantonio Zuolo.
A.Luc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci