Via Cappuccini e via Mazzini parcheggi gratis per i residenti

Giovedì 27 Giugno 2019
IN GIUNTA
PORDENONE (LZ) Si prolunga e si amplia l'abbonamento agevolato per il parcheggio Candiani, pensato per limitare i disagi in seguito ai lavori. La soluzione pensata per residenti e commercianti di via Cappuccini e dintorni è stata infatti, da un lato, prorogata fino al 31 luglio. Questo alla luce della nuova chiusura di via Cappuccini per circa tre settimane nel tratto dal sottopasso ferroviario a via Meschio. Dall'altra parte la possibilità è stata allargata ai residenti di via Mazzini, in questo caso fino al 30 novembre.
PARK VIALE DANTE
Passo avanti per il nuovo parcheggio che il Comune intende realizzare in viale Dante, nell'ex Caserma dei vigili del fuoco. Sono stati infatti individuati i soggetti competenti per la verifica di assoggettabilità a Vas della variante 15 al Prgc, preliminare alla realizzazione del parcheggio. È stato approvato dalla giunta il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la sistemazione dell'area esterna della palestra di via Peruzza, intervento da 300mila euro finanziata con trasferimento di fondi Uti. Lo spazio scoperto adibito a parcheggio allo stato attuale non presenta alcuna infrastruttura. L'intervento prevede fra l'altro la realizzazione di un parcheggio da circa 60 posti auto più tre riservati a persone con disabilità, un percorso protetto da via Peruzza sino all'ingresso della palestra e la predisposizione per aiuole e aree verdi.
AZIONI LEGALI
Due azioni legali contro il Comune di Pordenone. Nella prima, l'amministrazione dovrà resistere al Tar contro una richiesta di annullamento presentata da Italgas reti spa relativamente a una nota sulla gestione ordinaria post scadenza del contratto del servizio di distribuzione di gas naturale. Si discuterà invece davanti al Tribunale ordinario di Pordenone il ricorso di una donna con richiesta di provvedimento cautelare in via d'urgenza diretto a ottenere la residenza nel Comune di Pordenone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci