Transenne in Corso, cadono calcinacci

Sabato 14 Dicembre 2019
Transenne in Corso, cadono calcinacci
IL CROLLO
PORDENONE Dopo piazza XX Settembre è toccato a corso Vittorio. Nel tardo pomeriggio di ieri una mattonella si è staccata dalla volta di un arco che fa da cornice agli antichi palazzi di Contrada Maggiore. Ed è accaduto davanti a una donna di sessant'anni che abita in un palazzo poco distante e stava rincasando. Solo un colpo di fortuna ha evitato che qualcuno si facesse male, perché se in quel momento ci fosse stato un passante sotto l'arco, certamente il finale sarebbe stato diverso.
L'ALLARME
La donna che ha assistito al crollo è entrata subito nel negozio di giocattoli Ellero, raccontando ai titolari (padre e figlio) quello che era appena accaduto. Quest'ultimo ha allertato il numero unico di emergenza 112 e in pochi minuti sul posto è arrivata una squadra di vigili del fuoco e poco dopo gli agenti della polizia locale. L'arco è stato messo in sicurezza (sono stati fatti cadere altri pezzi della cornice a rischio caduta) e l'area è stata transennata. È assai probabile che nei prossimi giorni saranno eseguiti alcuni controlli per accertare che l'episodio di ieri pomeriggio non possa accadere in altri punti di corso Vittorio.
IN PIAZZA XX SETTEMBRE
Lo scorso luglio due lastre di marmo si stavano per staccare dalla facciata di palazzo Moro, in piazza XX Settembre a Pordenone, si stavano per staccare. Un pericolo per i passanti, tanto che su posto arrivarono due squadre dei vigili del fuoco. I pannelli pericolanti furono rimossi e l'area, sulla quale insistono anche i dehors di due bar della piazza, fu transennata. In quel caso il Comune emise un'ordinanza che con l'obbligo per i proprietari dello stabile di eseguire lavori urgenti finalizzati alla messa in sicurezza della facciata dell'edificio. Furono così montate delle impalcature fino alla rimozione dei pannelli a rischio crollo, avvenuta lo scorso mese.
s.s.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci