SAN QUIRINO
Ancora incidenti e ancora feriti in uno dei punti neri della viabilità:

Giovedì 2 Agosto 2018
SAN QUIRINO
Ancora incidenti e ancora feriti in uno dei punti neri della viabilità: il pericoloso incrocio sulla strada regionale 251, a Sedrano, all'altezza della trattoria Stella. Una madre di 43 anni è stata trasportata all'ospedale di Udine con l'elisoccorso e il figlio di 14 anni è stato accolto in Pediatria. In ospedale a Pordenone è stato accompagnato anche un novantenne.
L'incidente è successo verso le 11.45 di ieri mattina. Chi ha dato l'allarme al numero unico di emergenza, il 112, nella concitazione ha fornito indicazioni errate. Ambulanza, Vigili del fuoco, elisoccorso e carabinieri della stazione di Fontanafredda si sono concentrati su Costa d'Aviano, dove in via Zovenzoni c'è l'omonima trattoria Alla Stella. L'indirizzo era però sbagliato. È stata un'infermiera, che chissà quante altre volte ha soccorso automobilisti rimasti feriti all'incrocio di Sedrano, a intuire che il luogo dell'incidente era a pochi chilometri di distanza. I soccorritori non si sono sbagliati. Quando sono arrivati all'incrocio tra le vie De Zan, Della Chiesa e Maniago c'erano infatti due auto incidentate e quattro persone coinvolte.
Dai primi accertamenti eseguiti dai carabinieri di Fontanafredda, all'origine del sinistro vi sarebbe una mancata precedenza. A quell'ora V.Z., 76 anni, di Pordenone, alla guida di un'Alfa 159 e con a fianco il pordenonese M.P., 90 anni, di Pordenone, si è immesso sulla sr 251 da via De Zan per dirigersi verso Pordenone. Da San Martino di Campagna stava arrivando, percorrendo via Maniago, la Volvo V50 condotta da S.F., 45 anni, di Aviano, che viaggiava assieme al figlio M.T. di 14 anni. Inevitabile l'impatto.
L'Alfa 159 ha centrato la parte anteriore destra della Volvo, che in seguito al colpo ha invaso la corsia opposta finendo la corsa nel fosso. Illeso il 76enne di Pordenone. La conducente della Volvo, rimasta politraumatizzata, è stata trasportata dall'équipe dell'elisoccorso all'ospedale di Udine con una sospetta frattura al bacino. Non gravi le condizioni del 14enne e dell'anziano di 90 anni, entrambi accolti all'ospedale di Pordenone.
Gli abitanti di Sedrano rilanciano l'appello alle istituzioni affinchè venga eliminato l'incrocio pericoloso (due morti nel 2016, senza contare i tanti feriti) e sostituito con una rotatoria. Il bando di gara (cantiere di 790 mila euro) per la messa in sicurezza del crocevia è stato annunciato per la fine del 2018 da Fvg Strade.
C.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci